Guardia giurata sequestrata e rapinata di oro e gioielli

Martedi 12 Febbraio 2008

Varese – Il colpo questa mattina, martedì 12 febbraio, a Valle Olona. In azione quattro banditi che hanno poi ammanettato il vigilante al volante del furgone

Guardia giurata sequestrata e rapinata di oro e gioielli

2b499330ec5982d7175134b37d9de304.jpgSequestrato e derubato di gioielli, oro e valori bollati che stava trasportando su un furgone, dopo aver già fatto alcune consegne. 

È  accaduto questa mattina, martedì 12 febbraio, nella zona diValle Olona, tra le 10.30 e le 11.
La rapina è stata messa a segno da quattro persone, pare tutte di origine italiana, due delle quali giunte a bordo di una moto; per come si sono svolti i fatti si è trattato probabilmente di un colpo messo a segno da professionisti.

L’uomo, una guarda giurata in servizio per una società di Milano, la Sicurpol, stava trasportando su un furgone non blindato gioielli, oro e valori bollati. Giunto in via Peschiera è stato avvicinato da due rapinatori in moto che hanno rotto il finestrino del furgone (un Fiat Doblò Cargo), hanno estratto la pistola e lo hanno costretto ad accostare. A quel punto uno dei due malviventi è salito a bordo e si è messo al volante, mentre l’altro si è allontanato in moto.

Il mezzo con a bordo la guarda giurata e guidato dal rapinatore è stato “dirottato” in una zona isolata in via Trafoi, strada in aperta campagna, circondata solo da casolari e boschi, dove altri due complici li stavano aspettando.
L’uomo è stato lasciato ammanettato al volante del furgone mentre i rapinatori hanno provveduto a ripulire il furgone di tutta la merce. I tre poi si sono allontanati, facendo perdere le proprie tracce. La guarda giurata è invece stata vista (e sentita) da alcuni abitanti nella zona che lo hanno sentito chiedere aiuto, facendo così scattare l’allarme.

Gli agenti della Squadra Mobile della Polizia di Stato – che si stanno ora occupando delle indagini – sono immediatamente arrivati sul posto, ma dei rapinatori non c’era più traccia. Ancora da quantificare il bottino.

Tommaso Guidotti
tommaso.guidotti@varesenews.it

Guardia giurata sequestrata e rapinata di oro e gioielliultima modifica: 2008-02-13T12:15:00+01:00da sagittario290