Furti nel parcheggio del centro fitness: due vigilantes dopo il tramonto

Cronaca di Ancona

07/02/2008

Furti nel parcheggio del centro fitness: due vigilantes dopo il tramonto

ANCONA – Due vigilantes per il parcheggio dall’imbrunire in poi e illuminazione potenziata. Sono le contromisure immediate che hanno già avviato i titolari del centro fitness Eschilo nel mirino, pare, di una serie di ladruncoli che hanno colpito a ripetizione negli ultimi tempi. L’iniziativa mirata alla prevenzione al controllo spalleggia e supporta quella promessa dalle forze dell’ordine che stanno indagando su una serie di furti avvenuti negli ultimi giorni e settimane nel parcheggio della struttura di Pontelungo.

Eschilo infatti, è uno dei centri fitness e e benessere del capoluogo più frequentati in virtù del servizio e delle strutture che mette a dispozione della clientela. Oltretutto, lo stesso, ampio parcheggio è anche uno dei punti a favore del centro che sta studiando anche un allargamento. Negli ultimi tempi però, lo spazio della sosta è stato teatro di una serie di furti che a inizio settimana hanno fatto suonare il campanello d’allarme.

Due macchine sono state aperte, in un’altra è stato rotto un finestrino: in tutte e tre sono stati prelevati effetti personali e qualche oggetto di valore. Sono stati i proprietari e vittime del raid a dare l’allarme alle forze dell’ordine. Il bilancio nero però va ad aggiungersi ad altre situazioni analoghe invece sono accadute – sporadicamente, va sottolineato – nei mesi precedenti e a qualche furto all’interno della struttura (borsoni spariti e un box forzato). Ad ogni buon conto, consolati dal maggiore impegno delle forze dell’ordine che stanno indagando sulla questione, i titolari hanno anche deciso di rafforzare i controlli con personale proprio per garantire ai clienti la massima sicurezza. All’imbrunire già da martedì c’è una persona che gira e controlla tra le auto, molto presto ne arriverà una seconda. In più, è previsto anche un potenziamento dell’illuminazione a beneficio della visibilità nello spazio aperto. L’ipotesi più probabile infatti sarebbe quella di un miniclan di extracomunitari che arrivano dai campi, compiono il blitz e poi tornano via dalla stessa strada.

Furti nel parcheggio del centro fitness: due vigilantes dopo il tramontoultima modifica: 2008-02-08T12:24:07+01:00da sagittario290