Assalto a furgone portavalori sull’A4


                        CRONACA

 VENEZIA

Quotidiano.net – 18 feb 21:48

Assalto a furgone portavalori sull’A4

Il furgone stava rientrando in sede. A bloccarlo sono state due autovetture, una Volvo XC90 e un Fiat Ulisse, dalle quali sono scesi i rapinatori che, dopo il colpo, sono fuggiti portando via anche le armi delle guardie giurate

b2e0b997abc8ff1c4a43606f7edc032f.jpgVenezia, 18 febraio 2008 – Assalto ad un furgone portavalori sull’autostrada A4 Serenissima, nel tratto del comune veneziano di Meolo, da un gruppo di banditi che ha esploso vari colpi con armi da fuoco. Pare che una guardia giurata sia rimasta ferita, in maniera non grave. Sul posto la polizia.

Era diretto a Udine il furgone portavalori assaltato in serata sull’autostrada A4 Venezia-Trieste. Lo si e’ appreso a Udine, dove si e’ saputo che il furgone e’ del ”Corpo Vigili Notturni” di Pasian di Prato, che ha sede a pochi chilometri dal capoluogo friulano.

Il furgone – si e’ saputo – stava rientrando in sede. A bloccarlo – secondo le informazioni raccolte a Udine – sono state due autovetture, una Volvo XC90 e un Fiat Ulisse, dalle quali sono scesi i rapinatori che, dopo il colpo, sono fuggiti portando via anche le armi delle guardie giurate.Posti di blocco e controlli sono in corso, da parte di Polizia e Carabinieri, su tutte le strade che collegano le province di Udine e Pordenone al Veneto.

L’assalto al furgone portavalori del ‘Corpo Vigili Notturni’ di Pasian di Prato (Udine) e’ avvenuto all’altezza del casello della A4 di Roncade, in direzione di Trieste.
Durante la fuga, hanno abbandonato dopo qualche chilometro le due auto, incendiandole e sono saliti su una Bmw di colore scuro, condotta da un complice, e sono fuggiti in direzione di Trieste. Durante le fasi della rapina non sono rimaste coinvolte altre persone.

Assalto a furgone portavalori sull’A4ultima modifica: 2008-02-19T12:25:00+01:00da sagittario290