Arrestato all’interno di una chiesa del Valdarno un ventottenne

VENERDÌ 15 FEBBRAIO 2008 14:26 Alessandro Bindi

Arrestato all’interno di una chiesa del Valdarno un ventottenne

I carabinieri della Compagnia di San Giovanni Valdarno hanno arrestato all’interno di una chiesa del Valdarno un ventottenne residente in Campania ma domiciliato in Valdarno; per lui l’accusa è di furto aggravato e ricettazione.
È stato un vigilantes durante un giro notturno di ispezione ad accorgersi che all’interno del luogo di culto religioso, si era introdotto un estraneo e ad avvisare i carabinieri della zona.
La tempestività dei militari ha quindi permesso di bloccare l’uomo con in mano un turibolo e una navicella in argento, due ampolle in vetro e dieci piccoli reliquiari.
I successivi controlli hanno poi accertato che il ventottenne era arrivato sul posto a bordo di una vettura rubata a Perugia pochi giorni prima e che nella sua abitazione era custodito un ciclomotore la cui scomparsa era stata denunciata il giorno precedente.
Adesso i carabinieri stanno lavorando anche per accertare la provenienza di alcuni pezzi d’argenteria trovati in casa del ladruncolo.

Arrestato all’interno di una chiesa del Valdarno un ventottenneultima modifica: 2008-02-16T11:35:32+01:00da sagittario290