Vigilante trovato agonizzante in strada: aggressione o incidente ?

CRONACA 

giovedi 17 gennaio 2008

Vigilante trovato agonizzante in strada: agressione o incidente ?

STUPINIGI

af1371af5aa7ad796225440e05f22de0.jpgE’ fitto il mistero sul ritrovamento di una guardia giurata priva di sensi a due passi dall palazzina di caccia di Stupinigi, a Nichelino. Era accasciato sul volate della sua auto, perfettamente parcheggiata sul marciapiede rialzato. L’ipotesi più probabile è quella di un malore, ma alcuni elementi rilevati dagli agenti della polizia municipale portano a pensare che in quella macchina ci possa essere stato qualcuno che che si è allontanato velocemente e senza chiamare i soccorsi. Inoltre l’uomo, 57 anni, presentava strani graffi e lacerazioni su varie parti del corpo. Il vigilante si trova adesso ricoverato in gravissime condizioni alle Molinette.

A dare l’allarme è stata una pattuglia della polizia municipale di Torino che ieri pomeriggio, intorno alle 17,30, stava transitando in viale Torino. Vedendo la macchina ferma i vigili hanno deciso di controllare e, quando si sono resi conto delle condizioni della guardia, hanno richiesto l’intervento del 118. L’uomo era seduto al posto di guida, privo di conoscenza e faceva fatica a respirare. Indossava la divisa di una nota agenzia di vigilanza e giacca e pantaloni erano spiegazzati e sporchi di terriccio. Sulla nuca e sulla schiena, inoltre, aveva diverse graffiature che potrebbero far pensare a una recente colluttazione. La posizione della vettura, parcheggiata regolarmente, faceva escludere l’ipotesi un malore alla guida. Più probabile invece che si sia sentito male dopo aver parcheggiato e incontrato qualcuno, come dimostrerebbero altri elementi raccolti dagli inquirenti. L’arma della guardia è stata affidata agli agenti della Questura e l’uomo è stato trasportato dalla Croce Rossa di Nichelino al pronto soccorso dell’ospedale Santa Croce di Moncalieri. In ambulanza ha ripreso i sensi per brevi istanti, ma poi le sue condizioni si sono ulteriormente aggravate a causa di un’emorragia cerebrale ed è stato ricoverato in prognosi riservata alle Molinette.

[ma.ma]

Vigilante trovato agonizzante in strada: aggressione o incidente ?ultima modifica: 2008-01-18T12:10:00+01:00da sagittario290