Videogiochi scassinati in trattoria, al night e all’Arci

LIBERTA’ di mercoledì 23 gennaio 2008 > Provincia

Videogiochi scassinati in trattoria, al night e all’Arci

Furti a Caorso, San Pedretto e Cortemaggiore: rubati anche salumi, un televisore e grappa

eed4bc1e81a7676ad67b8e4a7bbfc8ce.jpgCaorso – (pm) Notte di furti nella Bassa. Sono stati presi di mira i videogiochi del night club Pussy Cat di San Pedretto, della Trattoria Muron di Caorso e del circolo Arci di Cortemaggiore: opera quasi certamente della stessa gang, che è stata vista fuggire a bordo di una Volkswagen Golf grigia metallizzata Gt. Una notte molto movimentata e di superlavoro per carabinieri e metronotte dell’Ivri.
I colpi più ingenti sono stati al night nella frazione di Monticelli e al circolo di Corte. Al night i ladri hanno scassinato la porta principale e, una volta dentro, sono riusciti ad aprire due slot machine e una macchinetta scambiasoldi. Hanno prelevato anche il denaro trovato nella cassa. L’entità del furto non è ancora stata quantificata con esattezza, ma dovrebbe ammontare a qualche migliaia di euro.
Nel locale dell’Arci in via Colombini i malviventi non si sono accontentati di svuotare i giochini. Hanno anche rubato un televisore con schermo ultrapiatto e fatto man bassa in dispensa, portando via salami, coppe e culatelli, mettendo assieme un bottino per 6-7mila euro.

Poco dopo guardie giurate e carabinieri sono intervenuti alla trattoria Muron, in via Guglielmo da Saliceto a Caorso, un locale già preso di mira un paio di mesi fa. All’epoca i ladri erano stati arrestati mentre si allontanavano dal locale con in tasca 370 euro rubate, ma la scorsa notte le cose sono andate un po’ meno bene. Una gang specializzata nei furti a videopoker è riuscita a entrare nel locale e ha portato fuori lo scambiasoldi. I ladri hanno scassinato uno dei cassetti, quello che contiene le banconote, ma il bottino è stato scarso, intorno ai 300 euro in totale: sono accorsi metronotte e carabinieri che hanno messo in fuga i malviventi. «Hanno forzato una finestra che dà sulla strada – racconta il titolare Christian Migliavacca – e hanno portato fuori dal locale lo scambiasoldi. L’hanno trascinato per una ventina di metri, in un vicolo a fianco della trattoria, e l’hanno forzato. Ma intanto era scattato l’allarme e i metronotte sono arrivati in un baleno. Alla fine hanno preso soltanto le banconote e non hanno avuto il tempo di rubare le monete».
La gang ha provato, senza successo, a spaccare anche il registratore di cassa scagliandolo sul pavimento. Forse scontenti per il magro bottino, i ladri hanno portato via dal bancone due bottiglie di grappa per consolarsi.

Videogiochi scassinati in trattoria, al night e all’Arciultima modifica: 2008-01-24T15:39:00+01:00da sagittario290