Si ribalta nel fosso Guardia ferita

Sabato 5 Gennaio 2008

POVEGLIANO. La Mercedes è uscita di strada tra Le Ché e Povegliano
Si ribalta nel fosso Guardia ferita
Il conducente ricoverato a Bussolengo

Fabio Tomelleri

Esce di strada e si ribalta con l’auto in un fosso. Ieri, poco prima delle 13, T. D., 46 anni, residente a Povegliano, guardia giurata, è finito con la sua Mercedes 190 in un canale dopo una delle due curve a gomito sulla strada che da località Le Ché va a Povegliano.
Le cause dell’incidente sono ancora al vaglio della polizia stradale di Verona, intervenuta sul posto per i rilievi. L’auto, anziché seguire la curva a destra, forse per l’eccessiva confidenza del guidatore con la strada che lo avrebbe portato a distrarsi, forse per il fondo umido, ha continuato diritto il tragitto attraversando tutta la carreggiata prima di finire nel canale che costeggia il lato opposto della via. Per fortuna al momento dell’incidente il corso d’acqua, che viene utilizzato per irrigare i campi, era completamente asciutto. E per fortuna nessun veicolo veniva dal senso opposto.
Dopo lo schianto, oltre alle forze dell’ordine, si sono recati sul luogo anche un mezzo dei vigili del fuoco di Verona, l’elicottero di Verona Emergenza e un’ambulanza del punto di primo soccorso dell’ospedale di Villafranca. In poco meno di mezz’ora i soccorritori sono riusciti a estrarre il conducente attraverso la portiera anteriore dell’auto.
Caricato su una barella, il guidatore è stato trasportato al pronto soccorso di Bussolengo, dove è stato ricoverato dopo essere stato sottoposto a una Tac. Nonostante i diversi traumi riportati. il conducente è rimasto cosciente sia quando è stato estratto dall’abitacolo sia lungo il tragitto verso l’ospedale di Bussolengo.
La strada dove è avvenuto l’incidente è abbastanza stretta. Viene usata dai residenti per raggiungere Povegliano evitando di passare da Villafranca. L’incidente è avvenuto dove la strada prende il nome di Grezzanella. Per ironia della sorte, l’auto della guardia giurata è uscita di strada in territorio villafranchese ed è piombata a ruote all’aria in territorio di Povegliano: il canale segna il confine tra i due comuni.

Si ribalta nel fosso Guardia feritaultima modifica: 2008-01-06T11:50:52+01:00da sagittario290