Nuovo sciopero per i lavoratori della vigilanza privata

Cronaca

23/01/2008

Nuovo sciopero per i lavoratori della vigilanza privata

22e307b38faa7a4a03ddd6d3a4cb015d.jpgProsegue la vertenza dei lavoratori del Detective, per i quali la Cgil annuncia uno sciopero previsto per venerdì 25 gennaio.

“A distanza di un mese dall’incontro in Prefettura, allora apparso come risolutivo della vertenza del Detective, in concreto nulla è cambiato per i circa 200 lavoratori ancora senza stipendio dal mese novembre – spiega il segretario generale della Filcams Cgil di Messina, Pippo Silvestro. I lavoratori stanno ancora aspettando il pagamento di novembre, dicembre e la tredicesima. Persone che hanno difficoltà monetarie quotidiane, che devono fare la spesa al supermercato, non in gioielleria”.

La Filcams Cgil annuncia lo sciopero dei lavoratori venerdì prossimo, 25 gennaio, e l’organizzazione di un presidio a partire dalle ore 9, davanti alla Prefettura.

“La Cgil propone come soluzione pro-tempore, il pagamento diretto dei lavoratori da parte delle aziende per le quali effettuano il servizio di vigilanza. É una prassi già adottata in passato in vertenze analoghe che necessita solo del benestare dell’azienda fornitrice, il Detective, e dell’azienda che usufruisce del servizio. Chiediamo al Prefetto di farsi promotore di questa soluzione pro-tempore che darebbe sollievo immediato ai bisogni dei lavoratori e delle loro famiglie. Il direttore dell’Inps, per esempio, ci ha già dato la sua disponibilità in tal senso. Da parte dell’azienda si tratterebbe di un gesto di grande responsabilità nei confronti dei lavoratori”.

Nuovo sciopero per i lavoratori della vigilanza privataultima modifica: 2008-01-24T16:00:42+01:00da sagittario290