Nottata tranquilla in provincia

01-01-2008, 11:02

Nottata tranquilla in provincia
I centralini hanno squillato, ma solo per allarmi che entravano in funzione per via dei botti di Capodanno. Inizio di 2008 senza episodi rilevanti da segnalare

Linea rovente per il “112” della Centrale Operativa del Comando Provinciale Carabinieri di Reggio Emilia. Gli uomini del Colonnello Gianluca Bersella in servizio alla Centrale Operativa questa notte hanno avuto giusto il tempo di fare un piccolo brindisi che immediatamente dopo la mezzanotte i centralini sono subito divenuti “incandescenti”: allarmi di esercizi pubblici, aziende ed abitazioni collegate alla Centrale che si attivavano improvvisamente. La colpa di questi allarmi (falsi) era dovuta proprio ai botti di capodanno. Nessuna richiesto d’intervento è giunta ai Carabinieri reggiani in relazione al ferimento di persone dall’esplosione dei fuochi d’artificio esplosi copiosamente comunque in tutta la provincia reggiana per dare il benvenuto al nuovo anno.

Il primo sopralluogo di furto dell’anno, effettuato presso un autolavaggio, è stato eseguito poco dopo l’una di questa notte lungo via Turati della frazione Veggia di Casalgrande, comune del comprensorio ceramico reggiano dove i Carabinieri, attivati da un istituto di vigilanza privata che si avvedeva del furto, accertavano il furto di alcune tute da lavoro forse asportate da ladri infreddoliti!

Numerose anche le telefonate da parte di chi ha voluto fare gli auguri ai Carabinieri ringraziandoli per il lavoro quotidianamente svolto: al riguardo veramente piacevole è stata la telefonata di una donna che su insistenza del figlio di 10 anni ha chiamato il 112 che poi hanno parlato con il piccolo che voleva semplicemente ringraziare i Carabinieri ed augurargli un felice 2008!

Nottata tranquilla in provinciaultima modifica: 2008-01-02T12:15:00+01:00da sagittario290