Ladri scatenati in città …

Edizione Rovigo

Lunedi’ 14 Gennaio 2008

Ladri scatenati in città …

(p.p.) Ladri scatenati in città e dintorni dove hanno preso di mira negozi e centri commerciali.

L’episodio più grave si è verificato la scorsa notte al centro commerciale Aliper in viale Porta Adige. Intorno all’una una guardia giurata della Civis sta compiendo l’abituale giro di controllo nell’area del centro. A bordo dell’auto l’uomo gira tutt’attorno alla struttura alla periferia della città. Sul retro nota qualcosa di strano: alcune telecamere di videosorveglianza messe fuori uso, un pezzo di filo spinato tranciato e che penzola dal muro di cinta, un tubo nei pressi del portone per il carico e scarico della merce.

La guardia giurata posiziona la vettura di servizio di traverso sul cancello d’accesso, avverte la centrale operativa che informa la Polizia e scende dell’auto. Proprio mentre sta scrutando in giro sente un rumore, si scansa ma viene colpito al petto da un pezzo di porfido che era diretto verso la testa. Poi cade a terra e qualche sconosciuto fugge.

Arriva la Volante e l’uomo viene accompagnato all’Ospedale dove è visitato dai medici del Pronto soccorso e giudicato guaribile con una prognosi di 6 giorni. Il suo intervento e l’intuito sono stati comunque provvidenziali perchè i malviventi sono fuggiti a mani vuote.

Tra venerdì e sabato una banda ha invece compiuto in centro città, praticamente hanno compiuto un giro ben preciso prendendo di mira numerose attività commerciali e uffici. Sono stati colpiti il Bar Accademia in vicolo Zanella, a fianco del Municipio, dove il colpo è fallito; quindi “C’è sole e sole”, il salone di bellezza in via Oberdan 16 e anche quindi non è stato rubato nulla; fatti pochi passi sono entrati nella Sanitaria Dall’Occo al civico 8 e se ne sono andati con 60 euro; poi si sono spostati nella vicina via Nazario Sauro e al civico 5 si sono introdotti nell’agenzia di assicurazioni Aurora dove hanno raccolto il bottino più cospicuo del raid, ben 5000 euro; altri 100 euro li hanno rubati nella cassa della ferramenta Md in Corso del Popolo 69; hanno concluso il giro in via Chiarugi 10 dove hanno rubato 400 euro dai videogiochi del Circolo privato Arena.

Ovunque hanno forzato le porte d’ingresso e sul raid indaga la Questura.

Ladri scatenati in città …ultima modifica: 2008-01-15T19:23:11+01:00da sagittario290