Colpo alla Banca Nuova giovane col taglierino porta via 16 mila euro

Data: 10 gennaio 2008

Colpo alla Banca Nuova giovane col taglierino porta via 16 mila euro

Da solo, col volto scoperto e armato di un taglierino: così un rapinatore ha messo a segno un colpo da 16 mila euro, ieri pomeriggio, alla Banca Nuova (gruppo Banca popolare di Vicenza) in viale Pio X. Il malvivente, pare piuttosto giovane e dall’accento calabrese, ha fatto irruzione nell’istituto di credito intorno alle 16, poco prima dell’orario di chiusura. Avvicinatosi ad un operatore, ha chiesto la consegna del denaro in contanti.
Messi insieme circa 16 mila euro, il giovane ha lasciato la banca in fretta e furia. E si è dileguato a piedi, pare in direzione dello stadio. Fuori dalla banca non ci sarebbe stato alcun complice, ma è possibile che qualcuno abbia aspettato il rapinatore a qualche centinaio di metri di distanza per facilitarlo nella fuga.
Sul posto, lanciato l’allarme, sono giunti gli agenti delle Volanti e della Squadra mobile della Polizia, oltre ai Carabinieri della Compagnia cittadina, guidati dal capitano Raimondo Nocito. Gli inquirenti hanno immediatamente avviato accertamenti nel tentativo di chiudere il cerchio intorno ad alcuni possibili sospetti, avvalendosi anche del supporto delle guardie giurate della banca.
Quella messa a segno ieri pomeriggio è la prima rapina del 2008 in città. Dopo mesi di relativa tranquillità, si torna a parlare di assalti a mano armata. Continuano le indagini, invece, sul furto compiuto durante la notte tra lunedì e martedì nella cartoleria “La stilografica” di Franz Brunk, su corso Mazzini. Ignoti, approfittando dell’oscurità, hanno rubato solo le penne e gli oggetti di valore. E avrebbero agito su commissione. In questa direzione sono orientate le indagini avviate dalle forze dell’ordine, che hanno compiuto una serie di accertamenti all’interno dell’esercizio commerciale. Secondo le prime stime, il bottino ammonterebbe a circa 80 mila euro.

Giuseppe Lo Re

Colpo alla Banca Nuova giovane col taglierino porta via 16 mila euroultima modifica: 2008-01-11T11:31:59+01:00da sagittario290