Clonato anche il bancomat posizionato davanti al caffè Pedrocchi

Edizione Padova 

Lunedi’ 7 Gennaio 2008

IN VIA VIII FEBBRAIO

Clonato anche il bancomat posizionato davanti al caffè Pedrocchi

Bisogna constatare la facilità con la quale i malviventi riescono a clonare gli sportelli bancomat del centro storico, dopo quello dell’Antoniana, in piazza Della Frutta, stavolta e toccato allo sportello della Cassa di Risparmio in via VII Febbraio, proprio davanti al Caffè Pedrocchi.

Erano le 14,50 di sabato pomeriggio quando una guardia giurata , in servizio nella zona, ha telefonato al 113. A suo giudizio lo sportello del bancomat della cassa di Risparmio era stato clonato. Ed aveva veramente ragione.

Sul posto è accorsa una pattuglia delle Volanti e gli agenti hanno trovato la guardia giurata che aveva telefonato al centrale della Questura e un giovane. Il ragazzo aveva raccontato agli agenti di essersi fermato allo sportello bancomat per effettuare un prelievo e la macchina gli aveva trattenuto la tessera. Per questo motivo si era rivolto al vigialntes, il quale aveva sospettato la manomissione dello sportello. Infatti, gli agenti hanno riscontrato che l’imboccatura dell’apparecchio, dove viene inserita la tessera magnetica, era stata manomessa.

In barba alle telecamere (e a questo punto bisogna sospettare che nessun incaricato degli istituti di credito le vada a controllare) i malviventi riescono a clonare anche gli sportelli bancomat del centro. Per ben due volte sono riusciti a manomettere il bancomat dell’Antoniana di piazza Delle Erbe. IN entrambi i casi l’allarme era stato dato da due cittadini che dovevano effettuare dei prelievi.

Clonato anche il bancomat posizionato davanti al caffè Pedrocchiultima modifica: 2008-01-08T11:20:00+01:00da sagittario290