CAPODANNO/ QUESTURA FIRENZE: DIMINUITI DEL 50% FERITI PER BOTTI

CRONACA 

01 GEN 2008

CAPODANNO/ QUESTURA FIRENZE: DIMINUITI DEL 50% FERITI PER BOTTI

Quattro persone contro le otto dello scorso 31 dicembre

Roma, 1° gen. (Apcom) – Raddoppiati i controlli amministrativi effettuati nei confronti degli esercizi commerciali, 88 a fronte di 45 dello scorso anno. Oltre 300 chilogrammi di manufatti esplosivi di IV e V categoria e 632.833 pezzi sequestrati; 10 le persone denunciate. E’ il bilancio dell’attività di prevenzione e contrasto all’illegalità a Firenze che emerge dai dati diffusi dalla Questura.

Sono diminuiti del 50% i feriti durante i festeggiamenti di Capodanno a Firenze: 4 feriti a fronte di 8 dello scorso anno. Tra le persone ferite ci sono una donna di 37 anni ha riportato una prognosi di 21 giorni perchè, attorno alla mezzanotte e mezza mentre passeggiava in Piazza del Duomo, è stata colpita da un corpo estraneo in sede temporale sinistra; un uomo di origine albanese di 27 anni, ferito dall’esplosione di un petardo, un diciannovenne a causa dell’accensione di un fuoco di artificio posizionato in una bottiglia, è stato colpito dalle schegge alla gamba, riportando abrasioni ed ustioni giudicate guaribili in 8 giorni e una guardia giurata di trenta anni che sempre per l’esplosione di un botto ha riportato un sospetto trauma acustico all’orecchio sinistro, giudicato guaribile in 15 giorni.

Alle ore 2:30 agenti della Polizia di Stato hanno bloccato e denunciato per danneggiamento un cittadino di origine tedesca di 23 anni che, con tre bombole di vernice spray di colore argento, celeste e giallo, ha imbrattato la fiancata sinistra della navetta prototipo della tramvia in piazza della Repubblica.

CAPODANNO/ QUESTURA FIRENZE: DIMINUITI DEL 50% FERITI PER BOTTIultima modifica: 2008-01-02T12:35:00+01:00da sagittario290