Altro assalto al bancomat, svaniti 11mila euro

Edizione Rovigo

Sabato 26 Gennaio 2008

La scorsa notte i banditi hanno fatto esplodere lo sportello dell’Antonveneta in via Arioste a Bagnolo di Po

Altro assalto al bancomat, svaniti 11mila euro

Ancora un bancomat preso di mira dai malviventi e ancora in comune dove non c’è la presenza stabile delle forze dell’ordine, ossia la stazione dei Carabinieri. La scorsa è stato assaltato lo sportello dell’Antonveneta in via Arioste 1477 a Bagnolo di Po: 13mila euro in contanti, oltre ai danni alla struttura.

Il colpo è stato eseguito intorno alle 3. Almeno, a quell’ora una guardia giurata è passata per il normale giro di controllo ed ha notato il forziere sventrato. I malviventi hanno agito indisturbati e senza essere visti. Hanno riempito lo sportello con del gas e l’hanno fatto esplodere. Il colpo, a differenza di altre occasioni quando i soldi si sono incendiati o è crollata la banca (Boara Pisani) è perfettamente riuscito. Così i malviventi, sono entrati all’interno passando per il buco creato, hanno arraffato il contante e raccolto l’attrezzatura.

Dopo l’allarme al 112 a Bagnolo di Po sono arrivati una pattuglia dei Carabinieri della stazione di Castelguglielmo e una gazzella del Nucleo radiomobile di Castelmassa. Nessuna traccia dei malviventi e nemmeno testimoni utili per le indagini.

Due notti fa era stato preso di mira un altro sportello dell’Antonveneta, a Villanova del Ghebbo, con un bottino 11 mila euro, oltre ai danni alla struttura.

Negli ultimi dodici mesi sono stati presi di mira i bancomat quelli della Bcc San Marco di Boara Pisani (12 aprile 2006, bottino 10mila euro); Cassa di risparmio di Padova e Rovigo a Ceneselli (27 giugno, fallito perchè venne usato troppo esplosivo); Cassa di risparmio di Padova e Rovigo presso il centro commerciale “Porta Po” a Villanova Marchesana (14 settembre, 50mila euro); Cassa di risparmio di Padova e Rovigo a Castelnovo Bariano (17 ottobre, 70mila euro); Cassa di risparmio di Padova e Rovigo in via Amendola a Rovigo (22 novembre, 30mila euro); Unicredit Banca di Boara Polesine (26 novembre, colpo fallito); Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo a Castelguglielmo (21 dicembre, 24mila euro); Unicredit Banca in viale Porta Po a Rovigo (28 dicembre, 12mila euro).

Altro assalto al bancomat, svaniti 11mila euroultima modifica: 2008-01-27T11:45:00+01:00da sagittario290