Tentato furto allo sportello bancomat

Edizione Udine

Domenica 30 Dicembre 2007

CODROIPO La polizia scientifica sta valutando il caso. Sulla porta dell’istituto non sono stati trovati segni di scasso. Filmati da visionare
Tentato furto allo sportello bancomat
Scatta l’allarme all’Unicredit di piazza Garibaldi. Trovato uno strano gancio con infilata una chiave


Codroipo

Ore 23.05. All’Unicredit di piazza Garibaldi 28, a Codroipo, scatta l’allarme collegato con la sala operativa del Corpo vigili notturni. Il vigilante raggiunge la banca per un controllo e si accorge che vicino alla porta che dà l’accesso allo sportello del bancomat c’è uno strano arnese: un gancio filettato, in metallo, con infilata una chiave per mandrino, di quelle che servono a stringere le punte dei trapani. La guardia giurata ha tentato di aprire la porta con la sua chiave, ma non ce l’ha fatta. Sospettando di trovarsi di fronte a un tentativo di scasso, ha chiamato la sala operativa del 113.

A Codroipo è intervenuta una pattuglia della Volante. Il gancio è stato sequestrato e l’ingresso al bancomat inibito per consentire alla polizia Scientifica di fare gli accertamenti. Ieri mattina sono stati eseguiti i rilievi. Curiosamente non è stato trovato alcun segno di forzatura. Non solo, ma la chiave della porta dello sportello bancomat era stata cambiata qualche giorno prima, per questo il vigilante non riusciva ad aprirla.

Ulteriori indicazioni per chiarire l’episodio possono arrivare dopo che la polizia avrà esaminato il filmato recuperato dal sistema di videosorveglianza. Accertamenti saranno fatti anche sul gancio recuperato in piazza Garibaldi, per capire se possa essere idoneo a scassinare una serratura.

Tentato furto allo sportello bancomatultima modifica: 2007-12-31T11:26:15+01:00da sagittario290