Strappano i sensori, ma l’allarme scatta

LIBERTA’ di venerdì 30 novembre 2007 > Provincia

tentato furto ai casoni di gariga
Strappano i sensori, ma l’allarme scatta


616445b47c7444ef12776680204cd088.jpgPODENZANO – Appena entrati nel capannone, hanno subito disattivato i sensori del sistema d’allarme staccandoli dal muro e strappando i fili della centralina. Ma era troppo tardi: il sistema di sicurezza era già entrato in azione e ha fatto accorrere subito metronotte e carabinieri. Così per i ladri che l’altra sera hanno tentato il colpo nella ditta Gama di Casoni di Gariga, in territorio di Podenzano, non è rimasto che fuggire senza portare nulla con sé.
L’allarme è entrato in funzione attorno alle 22,30 di mercoledì nell’azienda di via Leonardo Da Vinci 12, specializzata nel commercio all’ingrosso di bevande. «I ladri erano attrezzatissimi – spiegano nella ditta – e per entrare nel capannone, hanno tagliato il portone con il flessibile». Giunti all’interno hanno cercato in tutti i modi di disattivare il sistema d’allarme, che però è scattato ugualmente e ha costretto i malviventi a una precipitosa fuga. Sul posto sono accorsi guardie giurate dell’Ivri e carabinieri. Ma dopo un primo controllo, non risultava essere stato rubato nulla, né bevande né mezzi di trasporto in sosta. Per i danni arrecati, è stata presentata denuncia.
Un altro tentativo di furto era stato sventato sempre alla ditta Gama cinque anni fa. L’incursione era stata messa a segno attorno all’una e trenta di notte. I ladri per entrare avevano divelto le inferriate della finestra, ma erano stati subito messi in fuga dal suono assordante dell’allarme e dall’intervento di Ivri e carabinieri.

Strappano i sensori, ma l’allarme scattaultima modifica: 2007-12-01T11:50:00+01:00da sagittario290