Si fingono operai per rubare un frigorifero…

Edizione Venezia

Domenica 2 Dicembre 2007

AI GIARDINI

Si fingono operai per rubare un frigorifero dalla
Biennale d’arte: arrestati per rapina

Tentano di sottrarre un frigorifero dagli spazi espositivi della Biennale d’Arte: vengono arrestati per rapina impropria. È accaduto venerdì sera, ai Giardini, a Venezia.

L’allarme è stato lanciato attorno alle 21 da un dipendente della società di vigilanza privata, La Vigile San Marco, incaricato di sorvegliare l’area, dopo la chiusura della rassegna, avvenuta dieci giorni fa. I poliziotti delle Volanti sono intervenuti e hanno accertato che Renato Franzoso, di 45 anni, brasiliano, e Umberto Luppino, di 47 anni, stavano tentando di caricare, su un’imbarcazione ormeggiata nella fondamenta, un frigorifero trafugato dal Padiglione Italia. Per mettere a segno il “colpo”, i due si erano spacciati per addetti alla manutenzione.

Il vigilante della San Marco li ha fermati, chiedendo conto di ciò che stavano facendo e, stando alla sua denuncia, sarebbe stato aggredito, e colpito con uno schiaffo, per evitare che chiamasse le forze dell’ordine.

Arrivati ai Giardini gli agenti hanno proceduto all’identificazione dei due uomi che, davanti ai poliziotti, hanno continuato a insultare il vigilante . A questo punto sono stati portati in Questura e arrestati con l’accusa di rapina impropria. La convalida del provvedimento è stata fissata per domani mattina, in TRibunale a Venezia. Il frigorifero è stato riconsegnato al responsabile della struttura.

Si fingono operai per rubare un frigorifero…ultima modifica: 2007-12-03T12:59:05+01:00da sagittario290