ROMA, NUOVO INCONTRO A PALAZZO CHIGI SU VICENDA METRONOTTE

Alice Notizie – 14 dic 21:13

ROMA, NUOVO INCONTRO A PALAZZO CHIGI SU VICENDA METRONOTTE

Presidio davanti a ministero Giustizia il 18,19 e 20 dicembre

Roma, 14 dic. (Apcom) – Nuovo tassello per la vertenza metronotte dopo le accese proteste del 4 dicembre scorso in piazza Montecitorio. Nel pomeriggio c’è stato un incontro a Palazzo Chigi tra la presidenza del Consiglio e le delegazioni sindacali dei lavoratori dell’Associazione nazionale combattenti e reduci-Istituto vigilanza dell’Urbe (Libero comitato Rdb-Cub, Savip, Sdl intercategoriale, Sinalv-Cisal, Ugl).

Le parti, spiega un comunicato sindacale, hanno convenuto sulla necessità di approfondire le questioni sollevate dai lavoratori, in particolare per quanto attiene alla stabilità dell’impiego, “messa in discussione dalla scellerata gestione dell’Istituto condotta nel passato recente”. La presidenza del Consiglio si è impegnata ad avviare, dopo la pausa natalizia, un tavolo di lavoro per ricercare una soluzione alla vertenza assieme alle istituzioni interessate, comprese gli Enti locali.

La prossima settimana, i metronotte hanno previsto una tre giorni di presidio davanti al ministero della Giustizia (18, 19 e 20 dicembre), in largo Cairoli, per chiedere di verificare la correttezza del procedimento avviato dalla sezione fallimentare del Tribunale di Roma, che ha disposto il commissariamento dell’attività dell’ente morale Associazione nazionale combattenti e reduci.

ROMA, NUOVO INCONTRO A PALAZZO CHIGI SU VICENDA METRONOTTEultima modifica: 2007-12-15T17:46:03+01:00da sagittario290