Furto con sparatoria in un’azienda friulana: metronotte ferisce un bandito: è grave

Giovedì 27 Dicembre 2007

Furto con sparatoria in un’azienda friulana:
metronotte ferisce un bandito: è grave

b7c7c8ddb810bcd469052d70cd99cd7e.jpgUDINE (27 dicembre) – Un tentativo di furto in una azienda è finito in tragedia nella tarda serata di ieri in Friuli. Un uomo è rimasto gravemente ferito, colpito da un metronotte che si era accorto di quanto stava accadendo. Il fatto è avvenuto alla Eco di Palazzolo dello Stella (Udine) una azienda del settore metalmeccanico. Secondo la ricostruzione dei carabinieri del Nucleo operativo di Udine un gruppo di extracomunitari bosniaci – quattro secondo le testimonianze – stava tentando un furto di rame. Il metronotte di guardia ha imposto l’alt e quindi ha sparato ferendo uno dei quattro. I ladri sono quindi fuggiti in direzione dell’autostrada Trieste-Venezia abbandonando il ferito al casello di Latisana (Udine) allontanandosi poi in direzione di Varmo (Udine). L’allarme è scattato immediatamente. I tre sono stati intercettati da una pattuglia della polizia stradale e, dopo essere stati bloccati, sono stati arrestati e trasferiti nel carcere di Udine.

L’uomo ferito è stato invece dapprima trasportato all’ospedale di Latisana e, dopo un consulto dei sanitari, trasferito a Udine dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico. Le sue condizioni sarebbero gravi. Nella tarda serata di ieri si era pensato a un regolamento di conti tra due bande di romeni in autostrada, poi il quadro di quanto acceduto si è fatto più chiaro.

I Carabinieri hanno indagato anche il metronotte per l’ipotesi di reato di lesioni gravi.

Furto con sparatoria in un’azienda friulana: metronotte ferisce un bandito: è graveultima modifica: 2007-12-28T12:10:00+01:00da sagittario290