Furti ai mercatini della Lizza, denunciati 7 cittadini stranieri

(SIENA)

10/12/2007 17.25.00

Furti ai mercatini della Lizza, denunciati 7 cittadini stranieri

5fd8c99c5f63aedf37b3ac999cf9a037.jpgNella giornata di ieri gli uomini dell’Ufficio Prevenzione generale e soccorso pubblico della Questura di Siena hanno rintracciato e denunciato in stato di libertà 7 persone di nazionalità straniera. Il primo ad essere rintracciato, privo di documenti di identità, è stato un 38enne algerino che, in seguito all’esame delle impronte digitali, è risultato avere a suo carico altre numerose denunce, condanne decreti di espulsione emessi da autorità di altre province italiane.
L’uomo è stato dunque denunciato in stato di libertà all’autorità giudiziaria dalla polizia di stato. Alle 3.30 di stanotte invece è stata la volta di sei giovani studenti Erasmus di nazionalità spagnola. I sei infatti si sono resi responsabili di un vero e proprio raid notturno contro alcune delle bancarelle di Natale posizionate nei giardini della Lizza, rubando numerose confezioni di dolci e oggetti natalizi di vario genere.
A dare l’allarme è stata una guardia giurata che , dopo aver notato gli strani movimenti dei sei, ha avvertito la polizia che li ha rintracciati poco dopo presso le loro abitazioni recuperando l’intero “bottino”.
I sei spagnoli, riconosciuti dalla guardia giurata, sono stati immediatamente identificati e denunciati a piede libero per il reato di furto aggravato.

Furti ai mercatini della Lizza, denunciati 7 cittadini stranieriultima modifica: 2007-12-11T11:15:00+01:00da sagittario290

Un pensiero su “Furti ai mercatini della Lizza, denunciati 7 cittadini stranieri

I commenti sono chiusi.