Vetrina spaccata col tombino

LIBERTA’ di mercoledì 28 novembre 2007 > Provincia

Furto notturno nel negozio Tecno Tel. Scatta l’allarme e intervengono carabinieri e Ivri

Vetrina spaccata col tombino
Cadeo: rubati cellulari, denaro e ricariche telefoniche

2f1a18716321aeb5a11a37415fe81391.jpgCADEO – Saccheggiato un negozio che vende cellulari sulla via Emilia a Cadeo. I ladri hanno preso di mira la Tecno Tel, dove sono spariti alcune telefoni ed è stata svuotata la cassa. Ieri il bilancio non era ancora definitivo, ma sembra che il bottino non sia ingente. Ma sicuramente pesanti sono i danni alla porta causati dagli intrusi.
La gang è entrata in azione intorno alle 2 nella notte a cavallo tra lunedì e martedì. «Hanno prima di tutto tagliato la saracinesca con un tronchese e poi hanno scagliato un pesante tombino di ghisa contro la vetrina», racconta Anna Cigni, titolare del negozio. Infranto il vetro, hanno preso una decina di telefoni cellulari. Quindi si sono diretti alla cassa, dove hanno arraffato monete, banconote e numerose schede per le ricariche telefoniche.
Non appena i ladri sono entrati nel negozio, l’allarme è scattato. Hanno dovuto muoversi con la massima rapidità, per il timore di essere colti con le mani nel sacco. Forse anche per questo non hanno avuto il tempo di prendere altra merce esposta nel negozio.
Entrato in azione l’antifurto, nel giro di pochi minuti sono arrivate le pattuglie dei carabinieri e dei metronotte dell’Ivri. A quel punto, tuttavia, i predoni si erano già dileguati e di loro non si è trovata traccia. Le indagini sono affidate ai militari della compagnia di Fiorenzuola.
L’abitato di Cadeo è spesso preso di mira perché la via Emilia offre una naturale via di fuga ai malviventi. Alcune settimane fa una banda attrezzata con sega flessibile ha rubato in alcune abitazioni, riuscendo ad aprire le casseforti e a prelevarne il contenuto. Il 23 ottobre era stata la volta dell’ottica Vardelli: dopo aver sfondato la vetrina con una mazza, due ladri si erano impossessati di centinaia di paia di occhiali di marca.

Vetrina spaccata col tombinoultima modifica: 2007-11-29T12:00:00+01:00da sagittario290