Tossici, zingari e…


Quotidiano gratuito

MILANO

Giovedì 08 Novembre 2007

Tossici, zingari e…

Vale la pena rischiare?

Scrivo ai miei “compagni” di viaggio, ovunque essi siano, sui bus o sulle metropolitane, sui treni. Sono un operatore di stazione e a loro dico: cari passeggeri, vi lamentate spesso con noi che sui mezzi pubblici viaggiano tossici, zingari, borseggiatori ecc… ma non sapete che loro ci minacciano se non li facciamo entrare. Quante volte ho sentito la frase: “se non mi fai entrare, ti aspetto qui fuori coi miei amici, con le siringhe infette in mano…”.

Le GPG poi, non sono affatto dei pubblici ufficiali, non sono pagati per difendere noi o voi ! Per quello ci sono, o comunque dovrebbero esserci, le forze dell’ordine che – lo dico a malincuore – troppo spesso si girano dall’altra parte quando vedono le brutte. Molti li accusano che a loro è sufficiente viaggiare gratis, io dico che tutto sommato pensano che non debbano rischiare per non ottenere nulla di concreto. Se fermano qualcuno, quello lì sta fuori nel giro di poche ore. E allora, perché rischiare…?!

Tossici, zingari e…ultima modifica: 2007-11-09T12:15:00+01:00da sagittario290