SICUREZZA: SINDACATI, RAGGIUNTO ACCORDO ALLSYSTEM AOSTA

 Valle-DAosta

31/10/2007

SICUREZZA: SINDACATI, RAGGIUNTO ACCORDO ALLSYSTEM AOSTA

(ANSA) – AOSTA, 31 OTT – Dopo lo stato di agitazione indetto dai sindacati regionali di categoria della vigilanza privata, è stato trovato un accordo tra le parti per i dipendenti dell’azienda ‘AllSystem’ di Aosta. Lo hanno comunicato, in una nota, i sindacati Cgil-Filcams, Cisl-Fisascat, Savt e Uil-Uiltucs.

“Le ragioni che avevano suscitato la protesta delle maestranze – si legge in una nota – riguardavano la carenza di organico, la difformità delle turnazioni di lavoro, le prestazioni straordinarie, le modalità di utilizzo delle ferie e dei permessi, la carenza delle vestine dei giubbotti antiproiettile, il rinnovo del parco macchine, la dotazione degli apparati radio per garantire la sicurezza”.

L’accordo, approvato dall’assemblea dei lavoratori della AllSystem, “é stato soddisfacente ed esaustivo per l’accoglimento delle rivendicazioni avanzate”. “In sintesi – spiegano i sindacati – l’intesa si articola nel modo seguente: per gli organici l’azienda si impegna ad assumere, entro i tempi tecnici necessari, sei persone; la distribuzione delle ferie e dei permessi verrà stabilita all’inizio dell’anno coniugando le esigenze dei lavoratori con quelle dell’azienda; sono stati acquistati 15 giubbotti antiproiettile; con l’acquisto di sei autovetture l’azienda ha rinnovato il proprio parco macchine del 50%.

“L’intesa raggiunta – concludono i sindacati – contribuisce a stabilire un clima sereno in azienda, ma non prevede incrementi salariali ed altre richieste, in quanto è stata avviata alle associazioni datoriali la piattaforma rivendicativa per il contratto integrativo regionale congiunto del Piemonte e della Valle d’Aosta”. (ANSA).

SICUREZZA: SINDACATI, RAGGIUNTO ACCORDO ALLSYSTEM AOSTAultima modifica: 2007-11-01T12:20:00+01:00da sagittario290