RAPITA UNA BIMBA DI UN ANNO E MEZZO SUL PIAZZALE ESSELUNGA. CACCIA A UNA DONNA VISTA DALLA MAMMA CHE FUGGIVA IN AUTO.

19/11/2007

RAPITA UNA BIMBA DI UN ANNO E MEZZO SUL PIAZZALE ESSELUNGA. CACCIA A UNA DONNA VISTA DALLA MAMMA CHE FUGGIVA IN AUTO.

bb2ecfef5ce18b05eccb92d0433db613.jpgIl rapimento di una bimba di circa un anno e mezzo è purtroppo accertato. La Opel Astra sulla quale stava la piccola, assieme ai due fratellini, è ora “cinturata” dal nastro dei carabinieri mentre i bimbi sono su una vettura con i colori d’istituto. Sul piazzale della Esselunga ci sono il capitano Santacroce con gli uomini del Nucleo Operativo che stanno visionando le telecamere poste all’esterno del centro commerciale mentre tutte le pattuglie disponibili delle stazioni e della radiomobile stanno perlustrando il territorio palmo a palmo. La prima perquisizione è stata fatta al campo nomadi di Sartirana: quattro pattuglie militari hanno ispezionato il campo e controllato tutte le persone presenti. Ma senza esito. Il campo è tuttora presidiato dai carabinieri. Intanto i comandi confinanti hanno disposto il controllo a pettine fitto antirapimento con posti di blocco ovunque.

Il drammatico episodio si è consumato attorno alle 17 di oggi lunedì 19 novembre. Una donna è giunta sul piazzale antistante il supermercato su una Opel Astra. A bordo aveva i tre bambini, la più piccola una femminuccia di circa un anno e mezzo. E’ entrata per una veloce spesa. Quando è uscita ha notato una donna alta, dai capelli lunghi molto chiari, vestita elegantemente con in braccio una bimba che saliva velocemente su una Twingo bordeaux. La mamma ha urlato e ha cercato di inseguire l’utilitaria ma inutilmente.

Nel frattempo, udite le grida sono accorsi sul piazzale la guardia giurata del supermercato e l’agente di polizia locale di Cernusco Elia Varisco che resosi conto di quanto stava accadendo ha telefonato subito al 112. La mamma disperata è ora assieme ai militari mentre le pattuglie stanno bloccando tutte le vetture del modello individuato.

*(nella foto) La guardia giurata che è intervenuta in supporto del vigile Varisco

Saba Viscardi
Carola Lascala

RAPITA UNA BIMBA DI UN ANNO E MEZZO SUL PIAZZALE ESSELUNGA. CACCIA A UNA DONNA VISTA DALLA MAMMA CHE FUGGIVA IN AUTO.ultima modifica: 2007-11-20T11:50:00+01:00da sagittario290