PRESO IL FERITORE DEL METRONOTTE


Giornale elettronico con le notizie in tempo reale della città di Messina e provincia

18.07.2007 – [NEWS]

PRESO IL FERITORE DEL METRONOTTE

La Squadra Mobile, nel pomeriggio, ha identificato ed arrestato l’uomo che questa mattina ha ferito il metronotte in servizio di vigilanza all’Unicredit di Provinciale. Si tratta di un pluripregiudicato già agli arresti domiciliari.

Per la Squadra Mobile non ci sono dubbi: è Antonio Di Pietro, 30 anni, l’uomo che stamani, nel tentativo di sottrarre la pistola al metronotte Giovanni Consolo, 45 anni, lo ha ferito con un proiettile al ginocchio.

Di Pietro, già agli arresti domiciliari, è stato rintracciato nella sua abitazione, identificato sulla base delle descrizioni fornite dalla stessa vittima e da alcuni testimoni all’aggressione. L’uomo ha negato di essere l’autore del ferimento, ma gli abiti che indossava al momento della tentata rapina corrisponderebbero a quelli rinvenuti all’interno del suo appartamento e, sequestrati, sono già nelle mani degli uomini della Scientifica che effettueranno gli esami comparativi.

Ricordiamo che, secondo la ricostruzione effettuata dagli investigatori della Squadra Mobile, diretti da Giuseppe Anzalone, Di Pietro questa mattina aveva tentato di sottrarre al metronotte – di guardia all’Unicredit di Provinciale – l’arma in dotazione, ma la reazione del vigilante ha determinato l’esplosione del colpo dell’arma appartenente al rapinatore.

Intanto migliorano le condizioni degli agenti della sezione Volanti che, tentando di raggiungere il luogo del ferimento, erano rimasti coinvolti in un incidente davanti al Gran Camposanto: l’auto di servizio si era ribaltata.

PRESO IL FERITORE DEL METRONOTTEultima modifica: 2007-11-19T12:30:00+01:00da sagittario290