Indagati in tre per la rapina alla posta ed il ferimento di una guardia giurata coratina

28 novembre 2007

Indagati in tre per la rapina alla posta ed il ferimento di una guardia giurata coratina

I banditi misero ferirono gravemente Vito Petrone sparandogli alla gamba destra.

di La Redazione

b95148130ea9ff0abbcae2b6ab32383b.jpgVito Petrone, guardia giurata coratina di 23 anni, il 1° marzo scorso era in servizio presso l’ufficio numero due delle Poste Italiane di Trani per conto della Cooperativa Vigilanza Giurata di Corato.

Erano circa le 9 del mattino quando due giovani a volto coperto e armati di taglierino e di un fucile a canne mozze rubato, fecero irruzione negli uffici di Largo Petrarca.

Nonostante il tentativo di Petrone di sventare la rapina, opponendo una strenua resistenza e senza farsi strappare di mano la pistola, i banditi gli spararono alla gamba destra mettendolo fuori gioco.

Per lui gravi lesioni a tibia e perone: ancora oggi, dopo 9 mesi, la guarigione pare molto lontana.

I malviventi racimolarono il misero bottino di 1.500 euro.

I due rapinatori, unitamente ad un terzo complice, furono arrestati poche ore dopo. Tutti sono indagati e per loro potrebbe essere richiesto il rinvio a giudizio dal sostituto procuratore della Repubblica di Trani Ettore Cardinali.

Si tratta dei tranesi Patrizio Romano Lomolino, 26 anni e Pietro Lombardi, 28, e del coratino Antonio Somma, 20 anni.

Le accuse vanno dal tentato omicidio, a rapina, ricettazione, detenzione illegale d’arma da fuoco e violazione degli obblighi previsti dalla misura di prevenzione.

Lombardi è attualmente agli arresti domiciliari presso una comunità terapeutica per tossicodipendenti di Sannicandro, mentre Lomolino è detenuto presso il carcere di Novara. Somma, denunciato a piede libero, è accusato di favoreggiamento personale poichè avrebbe ospitato Lombardi nella sua abitazione riferendo agli inquirenti di non vederlo fda duiverse settimane.

Indagati in tre per la rapina alla posta ed il ferimento di una guardia giurata coratinaultima modifica: 2007-11-29T11:50:21+01:00da sagittario290