In manette banda di rapinatori capeggiata da ex guardia giurata

In manette banda di rapinatori capeggiata da ex guardia giurata

16/11/2007 – Quattro rapinatori sono finiti in manette questa mattina grazie all’intuizione di una pattuglia di agenti in borghese della polizia di Prato che li ha intercettati sulla Tangenziale alla rotatoria tra viale Allende e via Cava.

95f86dc55d92a4b1cfc5cec660f00e6c.jpgIl gruppo, i cui membri sono tutti di origine siciliana, aveva appena messo a segno un colpo all’ufficio postale di Tavola dove sotto minaccia di una pistola, due di loro avevano intimato alla direttrice e ad un’impiegata di consegnare i liquidi disponibili, circa 400 euro. L’arma apparteneva a Vincent Ietro, 38 anni, ex guardia giurata che dava ospitalita’ nella sua casa di Vernio al cognato Gaetano Sirone, 19 anni, e al suo amico Rosario Scrimali di 20 anni. Il quarto componente della banda e’ Egidio Brullo, 36enne pluripregiudicato di Pistoia. Ad eseguire materialmente la rapina sarebbero stati Sirone e Srimali, l’ex guardia giurata avrebbe fatto da palo mentre Brullo aspettava in macchina. La segnalazione della rapina e’ giunta in questura alle 10.40 mettendo subito in moto tutte le volanti a disposizione per battere palmo a palmo il territorio. Ad intuire le mosse della banda e’ stata l’auto civetta voluta dal questore Savi per contrasto alla microcriminalita’ che e’ riuscita ad individuare l’Opel Astra dei 4 rapinatori in mezzo al traffico solo 15 minuti dopo. A bordo gli agenti hanno trovato la pistola, le banconote, vari trincetti, cappellini, sciarpe e occhiali da sole per cammuffare il volto. Tre dei quattro i rapinatori sono risultati incensurati, ma e’ probabile che siano gli autori di altri episodi passati e che fossero pronti a colpire nuovamente nei giorni successivi. Indagini in questo senso sono in corso da parte della squadra mobile che ha anche effettuato perquisizioni domiciliari a Vernio e a Pistoia. Tutti e quattro hanno dichiarato di essersi trasformati in criminali perche’ disoccupati.

In manette banda di rapinatori capeggiata da ex guardia giurataultima modifica: 2007-11-17T12:58:31+01:00da sagittario290