Da vigilantes a vigili, una mano per la sicurezza

07/11/2007 17.25.14

Da vigilantes a vigili, una mano per la sicurezza

Il Questore Masini e il suo vice Cracovia hanno incontrato questa mattina i 17 titolari degli Istituti di Vigilanza Privata, alle cui dipendenze operano circa 360 guardie giurate, autorizzati ad esercitare l’attività in provincia di Alessandria.

L’incontro è stato voluto in particolare per chiedere più collaborazione tra le guardie “statali” e quelle private, non solo per la tutela dei beni privati cui sono stati chiamati per professione, ma anche affinché svolgano un utile azione di controllo in senso generale che potrebbe nei fatti integrarsi con il dispositivo di controllo del territorio provinciale attuato delle Forze di Polizia, anche mediante l’interconnessione dei rispettivi mezzi di comunicazione. In pratica: occhi aperti ed orecchie ben tese, please, visto che più o meno il lavoro è simile ad un vigile.

Seguiranno periodici incontri con gli istituti di Vigilanza Privata – che fin da subito si sono resi disponibili a collaborare – per coordinare meglio tale sinergia.

Da vigilantes a vigili, una mano per la sicurezzaultima modifica: 2007-11-08T11:35:00+01:00da sagittario290

3 pensieri su “Da vigilantes a vigili, una mano per la sicurezza

  1. Sono vent’anni che faccio la guardia giurata a frosinone (lazio) credetemi che peggio di noi qui non c’e’ nessuno.!!!!!!! Credetemi!!!!Speriamo che cambi qualcosa, ma ho i miei dubbi. Si dice chi di speranza vive disperato sta’. Ciao ….

  2. Invece a Roma sotto la metropolitana ci siamo noi da soli e quando fermiamo qualcuno e sono tanti i meriti a chi vanno?

  3. Beati voi qua a Reggio Emilia non abbiamo nemmeno il contratto è scaduto da due anni e nemmeno ci pensano a rinnovarlo.
    Comunque visto che qui a Reggio Emilia con i vigili siamo cani e gatti meglio disoccupato che lavorare assieme i vigili meglio con le forze dell’ ordine ci rispettano di più no i vigili urbani che si sentono gli sceriffi dei miei maroni. Il comune gli da un dito e loro si prendono tutto il braccio. Guardate che qua a Reggio i vigili sono stati gli unici che hanno fatto la multa a una pattugli della Polizia parcheggiata in doppia fila, poi fanno le barzellette sui carabinieri. vi lascio buon lavoro a tutti i colleghi guardie giurate occhi aperti ragazzi!!!!!!!!!!!! e colpo in canna sempre…………………. Ciao

I commenti sono chiusi.