VIGILANZA PRIVATA: STATO DI AGITAZIONE ALLA ALLSYSTEM

19/10/2007

VIGILANZA PRIVATA: STATO DI AGITAZIONE ALLA ALLSYSTEM

acerra-guardie-giurate-vs-inceneritore.jpg(ANSA) – AOSTA, 19 OTT – Le organizzazioni sindacali di categoria, dopo un incontro con la AllSystem, che definiscono “deludente”, hanno indetto lo stato di agitazione nell’azienda valdostana di vigilanza privata.

Le richieste sindacali, come si legge in una nota, vertono sulla carenza di organico e, di conseguenza, si rimarca l’utilizzo eccessivo degli straordinari, la difficoltà di smaltire i permessi contrattuali dei lavoratori, la difformità di trattamento nelle turnazioni di lavoro, il mancato rispetto delle ore di riposo tra un turno e l’altro, la quasi totale assenza dei giubbotti antiproiettili, il mancato svecchiamento del parco macchine, le ricetrasmittenti, la sicurezza in generale “per un lavoro delicato e rischioso cui sono sottoposte le guardie giurate“.

La dichiarazione dello stato di agitazione rappresenta, spiegano i sindacati, “una prima risposta all’inerzia dell’azienda rispetto alla soluzione dei problemi suesposti, presentati da lungo tempo, nei diversi confronti avvenuti tra le parti, ma senza risposte”. Nell’incontro, riferiscono le organizzazioni sindacali, i rappresentanti dell’AllSystem hanno assunto l’impegno di trovare soluzione, entro 10 giorni, al quesito prioritario dell’organico e degli altri problemi presentati. “Per tale data, se la risposta sarà insoddisfacente – annunciano – lo stato di agitazione si concretizzerà con lo sciopero delle ore straordinarie e altre iniziative di lotta”. (ANSA).

VIGILANZA PRIVATA: STATO DI AGITAZIONE ALLA ALLSYSTEMultima modifica: 2007-10-20T12:30:00+02:00da sagittario290