Tentata rapina, vigilantes spara in aria e sventa il colpo

CRONACA 

03/10/2007

La polizia arresta un malvivente, fugge il complice. Decisivo l´intervento di una guardia giurata

Tentata rapina, vigilantes spara in aria e sventa il colpo

1c31b2ce2a0c61757a2cb411b43a9e0a.jpgTentativo di scippo ieri mattina ai danni di un’anziana di Bagheria, presa di mira da due rapinatori nei pressi della filiale della Banca Intesa di via Kennedy. Uno dei malviventi è riuscito a fuggire, l´altro è stato fermato dalla polizia. Si tratta del palermitano Maurizio Puleo di 30 anni, bloccato dagli uomini delle forze dell’ordine dopo una colluttazione con l’anziana.

Il complice è riuscito a scappare su uno scooter, lasciando per strada il casco che è stato recuperato ed è adesso al vaglio della polizia scientifica per risalire al Dna. I due rapinatori avevano seguito l’anziana di 76 anni sin dall’uscita dalle poste centrali di via Carà, dove aveva da poco incassato 700 euro.

La polizia è riuscita ad intervenire tempestivamente sul luogo grazie alla pronta segnalazione della guardia giurata della banca vicina. Il vigilantes è stato anche costretto a sparare dei colpi in aria a scopo intimidatorio dopo aver ordinato, senza alcun esito, l’alt ai due. «Non è stato un gesto eroico – dichiara la guardia giurata – ho solo fatto il mio servizio, avvisando le forze dell’ordine. Il mio compito è quello di notare persone sospette nella zona. Dovrebbero farlo tutti per garantire la sicurezza».

Fabrizio Maggiore

Tentata rapina, vigilantes spara in aria e sventa il colpoultima modifica: 2007-10-04T12:10:00+02:00da sagittario290