Guardia giurata aggredita in ospedale: denunciato pregiudicato tossicodipendente

giovedì 04 ottobre 2007

Guardia giurata aggredita in ospedale: denunciato pregiudicato tossicodipendente

di pratoblog

E’ dovuta ricorrere alle cure mediche la guardia giurata che mercoledì sera è stata aggredita da un pregiudicato tossicodipendente, C.M., 37enne  di Prato. Tutto partito da un coraggiosa azione della guardia giurata, intervenuta in aiuto di alcuni operatori del pronto soccorso  molestati da due individui. Intervento per cui è l’uomo è stato a sua volta aggredito da uno dei due malviventi, appunto C.M., riportando alcune ferite. I fatti sono andati così.

La guardia giurata protagonista dell’aggressione durante l’orario di servizio aveva notato la presenza di due persone sospette, dall’aspetto trasandato, importunare il personale sanitario del Pronto Soccorso. L’uomo era quindi di sua iniziativa intervenuto per allontanare le due persone in questione, un uomo ed una donna. Apparentemente accondiscendenti nell’invito della guardia, i due hanno fatto finta di allontanarsi, ma era solo un trucco: ad un certo punto infatti uno dei due, l’uomo, tra l’altro tossicodipendente e pregiudicato, improvvisamente ha colpito con un pugno al volto la guardia giurata.

A seguito di ciò, è stato richiesto tramite 112 l’intervento di una gazzella dei Carabinieri, che pochi istanti dopo è sopraggiunta all’interno dell’Ospedale e ha rintracciato l’aggressore, già noto al personale del pronto soccorso come tossicodipendente, che è stato così denunciato a piede libero per minacce e lesioni personali. La guardia giurata, infatti, ha riportato a seguito dell’aggressione delle lesioni, giudicate guaribili in cinque giorni.

Guardia giurata aggredita in ospedale: denunciato pregiudicato tossicodipendenteultima modifica: 2007-10-05T11:50:00+02:00da sagittario290