Due romene arrestate dai Carabinieri per furto in un supermercato.

19 ottobre 2007

Due romene arrestate dai Carabinieri per furto in un supermercato.

Gli arresti resi possibili dall’intervento di una guardia giurata, accortasi di quanto stava accadendo.

di La Redazione

Mercoledì pomeriggio Mihaela Bacelaru e Gradina Mihai, romene di 22 e 23 anni senza fissa dimora, sono state tratte in arresto per rapina dai Carabinieri della Compagnia di Andria.

Attivati da una telefonata sul “112” ad opera di un istituto di vigilanza, una pattuglia di militari si è precipitata presso un noto supermercato di via Poli, arrivando appena in tempo per intercettare le due straniere che erano appena uscite dopo aver abbandonato un carrozzino. Bloccate con la collaborazione di della guardia giurata, le ragazze sono state immediatamente riconosciute nelle persone che poco prima, in compagnia di altre due complici riuscite a dileguarsi, avevano sottratto numerosi generi alimentari.

Nell´esercizio commerciale, fingendo di apprezzare la merce in esposizione, le due ladre con rapidi movimenti avevano nascosto in un carrozzino i prodotti di loro interesse, coprendoli poi con una copertina . Superato le casse e giunte in prossimità dei varchi di uscita, avevano raggiunto l´esterno dopo aver aggredito un´addetta alle vendite – così trasformano il furto in rapina – che, avendole scoperte, si era posizionata sulla soglia nel tentativo di bloccarle.

Le giovani rapinatrici sono state associate presso la casa circondariale di Trani mentre la refurtiva, interamente recuperata, è stata restituita all´avente diritto.

Due romene arrestate dai Carabinieri per furto in un supermercato.ultima modifica: 2007-10-20T12:16:33+02:00da sagittario290