ALLSYSTEM: STRUMENTALE VERTENZA DI SINDACATI AFFOSSA AZIENDE

Valle-DAosta

20 Ottobre 2007

ALLSYSTEM: STRUMENTALE VERTENZA DI SINDACATI AFFOSSA AZIENDE

ANSA) – AOSTA, 20 OTT – “Una vertenza strumentale, priva di fondamento, voluta da sindacati ‘affossa aziende’ che rifiutano di confrontarsi anche sulle questioni dei doveri e su fenomeni quali l’assenteismo”. Mauro Giannini, direttore generale della Allsystem, commenta oggi la proclamazione dello stato di agitazione da parte delle organizzazioni sindacali di categoria dopo un incontro con l’azienda valdostana di vigilanza privata.

“La nostra struttura ha in dotazioni attrezzature assolutamente efficienti e tecnologicamente avanzate, senza contare poi – aggiunge Giannini – che applica ai massimi livelli le norme, così come fornisce regolarmente i giubbotti antiproiettile”. Giannini aggiunge: “Il tutto può essere verificato visto che la nostra azienda è soggetta al controllo della Questura”.

I sindacati hanno infatti denunciato carenza di organico, utilizzo eccessivo degli straordinari, difficoltà di smaltire i permessi contrattuali dei lavoratori, difformità di trattamento nelle turnazioni di lavoro, mancato rispetto delle ore di riposo tra un turno e l’altro, quasi totale assenza dei giubbotti antiproiettili, mancato svecchiamento del parco macchine.

“Mi sembra che per quanto ci riguarda – precisa ancora Giannini – i sindacati più che a difendere i 70 posti di lavoro, più che a contrastare l’assenteismo, più che a confrontarsi costruttivamente preferiscano creare difficoltà ad una azienda che opera su un mercato di per sé complesso”. (ANSA).

ALLSYSTEM: STRUMENTALE VERTENZA DI SINDACATI AFFOSSA AZIENDEultima modifica: 2007-10-21T12:30:00+02:00da sagittario290