Tentata rapina in ufficio postale, ucciso un vigilante

Cronaca

01/08/2007

Arrestati tutti i rapinatori

Tentata rapina in ufficio postale, ucciso un vigilante

c40f1f505898d492980a915f5100825d.jpgA Reggio Calabria 6 banditi armi in mano hanno assaltato il furgone blindato di una società specializzata nel trasporto di valori. Ne è sorto un conflitto a fuoco dove una guardia di 31 anni è morta e un altra è rimasta ferita

Lamezia Terme, 1 ago. – (Adnkronos) – A Reggio Calabria, si è concluso con un morto e un ferito il tentativo di una rapina ai danni di un ufficio postale messo a segno da 6 banditi che sono stati arrestati dalla polizia intervenuta sul posto.

I rapinatori, che si trovavano all’interno di un furgone parcheggiato davanti all’ufficio postale di via ‘Ecce Homo’, nelle vicinanze dello stadio ‘Granillo’, sono entrati in azione, armi in mano, quando il furgone blindato di una società specializzata nel trasporto di valori si è fermato per depositare i soldi all’interno della cassetta di sicurezza. La vista dei banditi ha provocato una reazione con un conflitto a fuoco durante il quale un vigilante, Luigi Rende di 31 anni, è morto e un altro è rimasto ferito.

A fare piena luce sulla tentata rapina al furgone blindato della Sicurtrasport che trasportava circa 110.000 euro, 80.000 dei quali destinati a due uffici postali di Reggio Calabria, sono stati gli uomini della squadra mobile della Questura di Reggio Calabria, che hanno anche ricostruito con l’aiuto di un filmato registrato da una telecamera a circuito chiuso dell’ufficio postale l’intera operazione criminale.

Secondo la ricostruzione della squadra mobile di Reggio Calabria, i responsabili della tentata rapina sono i fratelli Giovambattista e Santo Familiari, 31 e 38 anni, il primo abita a Pentadattilo, il secondo a Chorio, entrambi noti alle forze dell’ordine. Il piu’ giovane è rimasto ferito ed è ricoverato agli ospedali Riuniti di Reggio Calabria. Anche il terzo e il quarto degli arrestati sono fratelli: Giuseppe e Domenico Antonio Papalia, 35 e 29 anni, entrambi di Sinopoli con precedenti. Il primo è rimasto ferito nella sparatoria. Gli altri due arrestati sono Marco Marino, 28 anni, pregiudicato del rione Ravagnese di Reggio Calabria (anch’egli rimasto ferito) e Francesco Gullì, 25 anni, di Rhogudi.

Tentata rapina in ufficio postale, ucciso un vigilanteultima modifica: 2007-08-02T12:28:58+02:00da sagittario290

Un pensiero su “Tentata rapina in ufficio postale, ucciso un vigilante

I commenti sono chiusi.