Perde il controllo della moto e si schianta

VENEZIA-MESTRE 

Giovedì, 30 Agosto 2007

CAMPONOGARA

Perde il controllo della moto e si schianta

Daniele Secco stava rincasando dopo una serata trascorsa con gli amici: finisce in un fossato e muore forse per annegamento 

Camponogara

E’ finito con il suo scooter contro un pilone di cemento ed è volato dentro il fossato pieno d’acqua morendo forse per annegamento. È finita così l’esistenza di Daniele Secco, quarantenne operaio di Camponogara residente al numero 11 di via Dante Alighieri, deceduto ieri mattina presumibilmente verso le 2.30 di notte. Secco, celibe, stava rincasando probabilmente da una serata trascorsa con gli amici in un pub in sella al suo scooter e con il casco ben allacciato. Mancavano ancora poche centinaia di metri per arrivare a destinazione, a casa.Qualcosa però è andato storto. In via Roma, all’altezza del civico numero 39 dove la strada presenta una pericolosa semicurva, Secco forse per un colpo di sonno, per un malore o per l’asfalto bagnato non è riuscito a controllare lo scooter schiantandosi contro una struttura di cemento ai margini della carreggiata.

L’urto è stato violentissimo, purtroppo letale. Il 40enne operaio è stato sbalzato dallo scooter terminando il volo dentro un fossato pieno d’acqua. A dare l’allarme, solo alcune ore dopo, è stata una guardia giurata che, transitando lungo via Roma, ha notato il casco a terra, la moto e il corpo esanime di Secco dentro il fossato. I soccorsi sono arrivati in tempi brevi assieme a una pattuglia dei carabinieri della locale stazione. Il personale sanitario, dopo aver recuperato il corpo, ha però potuto solo ufficializzare la morte del 40enne operaio. È probabile che una volta finito nel fossato l’uomo abbia perso conoscenza a causa dei gravi trauami riportati e che quindi sia annegato. I rilevamenti, effettuati dai carabinieri, hanno evidenziato che il 40enne operaio è uscito di strada da solo perdendo il controllo dello scooter proprio all’altezza della curva. Sul corpo dello sfortunato camponogarese non è nemmeno stata disposta l’autopsia e i famigliari quindi potranno procedere già da subito a fissare la data delle esequie.

Marco Biolcati

Perde il controllo della moto e si schiantaultima modifica: 2007-08-31T11:35:12+02:00da sagittario290