Lunedì 20 Agosto 2007
Montichiari
ROGO. L’altra notte nella zona del Palageorge
In fiamme 4 auto a Montichiari Incendio doloso
Il fuoco è partito dalla Punto di una guardia giurata
È giallo attorno all’attentato incendiario dell’altra notte in via Tovini a Montichiari, nella zona del «Palageorge».
Le fiamme hanno distrutto quattro vetture parcheggiate l’una vicina all’altra. A prendere fuoco per prima – hanno accertato i carabinieri – la «Punto» di una guardia giurata, un gardesano che lavora per un istituto di vigilanza di Lonato. Il piromane o i piromani hanno cosparso la vettura di benzina, hanno dato fuoco e si sono allontanati.
Una vendetta o un avvertimento? Gli investigatori per ora non si pronunciamo dato che il piromane resta sconosciuto.
Erano le 23.30 quando il fuoco è divampato, propagandosi alle altre vetture: una Peugeot «307», un’altra Fiat «Punto» e una Opel «Astra», che è risultata la meno danneggiata.
L’intervento dei vigili del fuoco ha evitato che i serbatoi carichi di carburante esplodessero e che altre vetture venissero attaccate dalle fiamme. Alcune persone hanno fatto in tempo a spostare la loro auto parcheggiata a poca distanza dal rogo.
In via Tovini sono intervenuti i carabinieri della Scientifica. Massimo è il riserbo dei carabinieri di Montichiari e Desenzano, che indagano nel mondo lavorativo e nella vita privata del metronotte e stanno cercando di appurare se l’uomo abbia ricevuto minacce.
F.MO.