Dalla sala radio della “Vigilanza Giurata” di Corato

06/08/2007

Dalla sala radio della “Vigilanza Giurata” di Corato

La Redazione 

3d84ffaca55b1abc5634ab978628f42f.jpgDue interventi coordinati dalla sala radio del comando di Corato hanno visto impegnate ieri delle pattuglie della Società Cooperativa “Vigilanza Giurata” di Corato.

In un deposito di proprietà dell’impresa edile “Cassetta” di Andria, posto sulla strada provinciale 231 (ex SS. 98), a confine tra Andria e Trani, nel tardo pomeriggio una pattuglia ha notato alcuni individui, identificati per quattro cittadini rumeni, che dopo essere scesi a bordo di una Renault, cercavano di scavalcare il muro di cinta per rubare ferro, alluminio e rame, contenuti nello stesso cantiere.

Prontamente bloccati ed identificati dal personale della “Vigilanza” sono stati consegnati agli agenti del Commissariato di Polizia di Trani, diretto dal dirigente Giuseppe Di Vittorio, competente per territorio ed arrestati per furto aggravato in concorso.

Altro intervento si è avuto nelle campagne tra Minervino M. e Spinazzola, nei pressi del vasto cantiere su cui sta sorgendo una centrale eolica.
In questo caso una pattuglia della “Vigilanza” ha notato alcuni individui che con fare sospetto si stavano avvicinando ad alcuni grandi mezzi d’opera presenti nel cantiere, del costo di decine di migliaia di euro ed appartenenti ad una importante ditta austriaca.

Alla vista della pattuglia della “Vigilanza”i malviventi si sono dati alla precipitosa fuga, facendo perdere le loro tracce.
Inutili le battute effettuate dai Carabinieri della locale Stazione, nel frattempo allertati dal personale della “Vigilanza”.

Dei malviventi nessuna traccia. Indagini sono in corso da parte dei Carabinieri di Minervino Murge.

Vincenzo Cassano

Dalla sala radio della “Vigilanza Giurata” di Coratoultima modifica: 2007-08-07T11:50:00+02:00da sagittario290