Cesena: vigilantes irregolari, impresa nei guai

Cesena: vigilantes irregolari, impresa nei guai 

venerdì, 03 agosto 2007

Avevano assunto guardie giurate che operavano senza i regolari presupposti giuridici. Nei guai sono finiti i titolari dell’impresa Professional Sicurity  situata in via Malanotte a Cesena: si tratta di 2 soci, uno di 39 anni e l’altro di 50 anni.

I Carabinieri in seguito ad una segnalazione giunta hanno fermato anche un clandestino di nazionalità bulgara di 26 anni, domiciliato a Gatteo Mare e già noto alle forze dell’ordine. Il giovane operava, con tanto di divisa di ordinanza e arma da fuoco (risultata poi essere giocattolo),  presso la  Professional Sicurity nonostante non avesse i presupposti giuridici per esercitare in tal settore. 

Gli accertamenti dei militari hanno permesso di denunciare altri due soggetti: un 35enne di Bari residente a Gambettola e un 34enne di Forlì, coinvolti nell’impresa.

L’Autorità Giudiziaria, dovrà ora valutare il reato di truffa ai danni dei circa 300 clienti che hanno usufruito del servizio offerto dai vigilantes. 

Le indagini non si sono ancora concluse. Molto probabilmente nell’inchiesta potrebbero essere coinvolte altre decine di persone.

Cesena: vigilantes irregolari, impresa nei guaiultima modifica: 2007-08-04T12:20:00+02:00da sagittario290