Acciuffato mentre tenta di rubare al Lidl a colpi di piccone

PADOVA

Martedì, 31 Luglio 2007

MONSELICE Ladro maldestro cerca di neutralizzare l’allarme immergendolo in un secchio d’acqua, invece scatta e fa arrivare i carabinieri. Denunciato

Acciuffato mentre tenta di rubare al Lidl a colpi di piccone

Monselice

Il tentativo di furto è andato a vuoto e O.Z., 30enne rumeno presunto autore dell’azione criminosa, ci ha messo molto del suo perchè accadesse. Infatti le modalità di tutto state tutte molto “pasticciate”.

L’uomo, alle tre di ieri notte, è stato trovato dai carabinieri di Monselice con il piccone in mano, mentre tentava di forzare una delle porte laterali del supermercato Lidl di via Cristoforo Colombo, 33 a Monselice. Infelice anche la scelta di mettere fuori uso l’impianto di allarme di cui è dotata la struttura commerciale. Il malvivente prima ha gettato un secchio d’acqua sulla scatola esterna che contiene il segnalatore acustico dell’impianto. Poi l’ha strappata dalla parete e immersa in un secchio pieno d’acqua. Tutto il lavoro è stato inutile. L’interruzione del circuito ha fatto scattare l’allarme collegato con la centrale della Civis.

La centrale della società privata di sicurezza ha avvertito i carabinieri della stazione di via Orti. La pattuglia dei militari dell’Arma ha raggiunto la struttura commerciale di via Colombo, spalleggiata dalle guardie giurate della Civis. Il rumeno è stato colto sul fatto, mentre stava tentando di forzare la porta laterale antipanico. Non ha opposto resistenza ai militari, che l’hanno subito bloccato. Gli è stata sequestrata anche borsa piena di arnesi per lo scasso.

Alla fine il malvivente è riuscito solo a provocare danni alla porta. Nulla è stato rubato. Il cittadino rumeno è stato portato in caserma e identificato. I carabinieri lo hanno denunciato per tentato furto.

O.M.

Acciuffato mentre tenta di rubare al Lidl a colpi di picconeultima modifica: 2007-08-01T12:40:00+02:00da sagittario290