A ‘coprirli’ solo una multa da 102 euro

A ‘coprirli’ solo una multa da 102 euro

Cronaca – Fermati e multati. Una trentina di persone impegnate ad abbronzarsi integralmente a Sabaudia è stata interrotta dagli agenti del Corpo forestale dello Stato. Ma dove è tollerato il nudismo?

 1c268c85ce8fd2cff2479a5b3f37ca15.jpg
Roma, 22 agosto 2007 – Prendere il sole nudi costa caro. Tra le dune di Sabaudia una trentina di nudisti è stata multata per atti osceni in luogo pubblico. Ammontare dell’ammenda 102 euro. Il gruppo amante dell’abbronzatura ‘total body’ si stava godendo mare e sole in località ‘Strada interrotta – Bufalara’ quando è stato identificato e poi multato dagli agenti del Corpo forestale dello Stato. Proprio i primi di agosto il diessino Franco Grillini ha depositato in Parlamento una proposta di legge a favore del naturismo e ha chiesto la depenalizzazione della pratica.

NUDISTI, DOVE? – Lungo le coste del Lazio prendere il sole nudi senza per questo rischiare multe salate è possibile. E’ sufficiente qualche piccola ricerca per scoprire le spiagge dedicate proprio agli amanti del naturismo. Nota è la spiaggia di Capocotta, dove un tratto di arenile è stato riservato ufficialmente ai nudisti. Poi c’è la spiaggia dell’Arenauta a Gaeta, che un anno fa fu al centro di alcune polemiche per i numerosi controlli effettuati dalle guardie giurate disposti dal Comune e una new entry, Santa Severa. E’ recente, infatti, il Piano di Approvazione degli Arenili che prevede anche la nascita di un tratto di litorale riservato esclusivamente ai naturisti presso le ‘spiagge nere’ a sud del Castello di Santa Severa.

CHI SONO I NUDISTI? – Persone per le quali la nudità non è una pratica immorale, ma piuttosto una filosofia di vita. Amano il loro corpo, il contatto con la natura e sono molto attenti alla salute. Secondo i naturisti, infatti, l’esposizione del corpo nudo dona benefici alla salute psico-fisica. Poi ci sono gli esibizionisti, ma questi sono un’altra cosa…

A ‘coprirli’ solo una multa da 102 euroultima modifica: 2007-08-23T11:25:38+02:00da sagittario290