Weekend di sangue sulle strade

 

30 luglio 2007

Weekend di sangue sulle strade

Alcol e velocità: undici morti in Lombardia. In fin di vita altri tre feriti. Coinvolti anche cinque giovani

Undici. In un solo fine-settimana. Strage sulle strade lombarde. Un drammatico record senza precedenti negli ultimi cinque anni. Un drammatico record iniziato sabato: una guardia giurata di 28 anni di Isola Dovarese (Cremona) è stata uccisa da un’auto guidata da un 29enne ubriaco, sulla provinciale 10 Cremona-Mantova, mentre sulla superstrada Milano- Lecco Luca B., di 43 anni, è deceduto dopo che con la sua Smart ha tamponato una Opel Astra che viaggiava sulla corsia di sorpasso. La sua vettura si è ribaltata e ha sbattuto con violenza contro il guardrail. È stato sbalzato fuori dall’abitacolo.

L’ALCOL — Alle 2 di notte di domenica, alle porte di Treviglio, una Renault Clio guidata da P.R., 24 anni di Palazzo Pignano (Cremona), lanciata a tutta velocità ha centrato un grosso platano e si è capottata sulla strada. Morti Alessandro Rossignoli, 23 anni di Truccazzano (provincia di Mi-lano), Emanuele Faucera di 26 anni e Jessica Taluffi di 16 anni, entrambi di Rivolta d’Adda. In condizioni molto critiche Simona Vailati, 17 anni, anche lei di Rivolta d’Adda, estratta da ciò che restava della vettura in stato di incoscienza. Unico ad aver riportato ferite di poco conto, proprio il giovane che era al volante: aveva presenza di alcol nel sangue quattro volte oltre i limiti di legge.

NEL PAVESE — Due invece i morti nel Pavese. Erano da poco passate le 22 di sabato quando R.P., 15 anni, residente in provincia di Grosseto, era in sella alla sua bicicletta in via dei Mille a Pavia ed è stato travolto da una Suzuki Gran Vitara. Quasi contemporaneamente, sulla Statale 412 tra Landriano e Torrevecchia Pia, ha perso la vita Danilo Forni, 45enne di Corteolona, che con la sua Rover s’è scontrato frontalmente con una Skoda Octavia, sulla quale viaggiavano due 36enni, rimasti illesi. Poco dopo la mezzanotte, un altro grave scontro frontale è avvenuto sulla Statale 10, al confine tra le province di Pavia e Piacenza. Su una Fiat Panda, Elio S., 71 anni, e Maria U., 68 anni, si sono scontrati con il Pajero guidato da Marcello L., 31enne di Castel San Giovanni. La donna è morta sul colpo, l’amico e il 36enne sono entrambi stati ricoverati con prognosi riservata.

I MOTOCICLISTI — A Gaggiano, nello scontro frontale tra una moto e un motorino, hanno perso la vita due coniugi della frazione Vigano di Gaggiano, W.G. e C.I., di 42 e 40 anni, e G.M., milanese 58enne. In un primo momento si pensava che la donna fosse in stato di gravidanza: in realtà, i medici hanno smentito la notizia. L’incidente è avvenuto alle 15.30 in via Circonvallazione, una bretella che attraversa le campagne tra Gaggiano e Rosate. La coppia era in sella a una Honda 150, mentre l’altra vittima era alla guida di un motorino 50 della Peugeot. La moto procedeva in direzione di Rosate quando si è scontrata frontalmente con il motorino che viaggiava in direzione opposta. Tutto da chiarire il motivo dell’impatto su una strada che, a quell’ora, era praticamente deserta. Forse un malore o una distrazione da parte di uno dei due centauri.

Olivia Manola
Pier Giorgio Ruggeri

Weekend di sangue sulle stradeultima modifica: 2007-07-31T11:36:58+02:00da sagittario290

Un pensiero su “Weekend di sangue sulle strade

  1. Oggi è scomparsa una giovane donna di circa 36 o 37 anni, incidente in motorino neanche 24 ore di coma ed oggi la sua vita si è spenta……
    ognuno di noi puo dire la sua adesso, ma lei pultroppo non c’è piu’.
    Adriana se ne è andata di lei ora c’è un bel ricordo, quello di una donna bella dolce e molto gentile…
    Sarai sempre la fotografa di lettere un bacio a te Adriana

I commenti sono chiusi.