Agip, quinto furto al bar tabacchi

Venerdì 13 Luglio 2007 

ISOLA RIZZA. Spaccata con un fuoristrada alla rivendita del distributore sulla Transpolesana

Agip, quinto furto al bar tabacchi
Settemila euro di sigarette rubate ma i danni maggiori sono ai muri e alle attrezzature
Il proprietario, esasperato dalle continue incursioni, parla di «uno stato di guerra»

Daniela Andreis

Isola Rizza. Quinta incursione di ladri in 9 al distributore Agip sulla Transpolesana ieri notte. E cinque i colpi di «ariete» inferti dai ladri con un fuoristrada per abbattere la saracinesca del bar tabaccheria e le blindature che il proprietario, Roberto Favazza, aveva installato per proteggere la sua attività. Sotto i colpi di una Nissan Patrol, però, la porta ha ceduto, soprattutto perché è stato lesionato il muro che la reggeva. Un danno enorme, più cospicuo del furto che è stato commesso poi dai malviventi nella rivendita del distributore di benzina: 7 mila euro di pacchetti di sigarette.

Anche se il sistema video ha ripreso le fasi dello sfondamento ed i quattro ladri in azione, evidentemente esperti di colpi alle stazioni di servizio, erano camuffati con passamontagna e indossavano guanti.

La spaccata è avvenuta alle 2.45. È di quell’ora, infatti, l’allarme diramato dal servizio di vigilanza. I ladri si sono lanciati con un fuoristrada del peso di almeno 25 quintali e se si moltiplica questo per la velocità d’urto si comprende la violenza con la quale è stato sfondato il locale. Danni ingentissimi alle strutture, alla muratura esterna, al bancone del bar e al frigorifero dei panini.

Esasperatissimo Favazza, il titolare: «L’ho detto e lo ripeto: questo è uno stato di guerra ed io ed i miei colleghi non ne possiamo più».

Nella stessa notte la banda ha colpito e derubato il distributore Esso di Zevio sulla 434 usando una vecchia Fiat 500: solo passava dalle colonnine protettive installate dai

Agip, quinto furto al bar tabacchiultima modifica: 2007-07-14T11:54:38+02:00da sagittario290