Suona l’allarme, fallito il colpo al bar

LIBERTA’ di sabato 16 giugno 2007 > Provincia

BORGONOVO – Raid nella notte all’Ideal di piazza De Cristoforis

Suona l’allarme, fallito il colpo al bar

All rights reserved to legal owner.BORGONOVO – L’entrata in funzione del sistema di allarme e l’immediato arrivo dei metronotte ha costretto a una precipitosa fuga i ladri che avevano tentato un nuovo colpo al bar Ideal di piazza De Cristoforis a Borgonovo. A quel punto è scattata una caccia all’uomo lungo le strade della zona che ha portato addetti dell’Ivri e carabinieri all’inseguimento di un’auto sospetta lungo la provinciale di Mottaziana e poi lungo il bivio per Bilegno. Dai primi accertamenti compiuti, sembra però che gli occupanti della vettura, bloccati presso un cascinale e identificati (tra loro c’erano anche due ragazze) non avrebbero a che fare – secondo gli inquirenti – con il tentato furto.
L’allarme è scattato poco dopo le due di ieri mattina. I ladri hanno raggiunto il locale passando dal tetto di un magazzino che si trova accanto al bar. Da lì hanno raggiunto una porta d’ingresso del bar e l’hanno forzata. Ma è stato in quell’istante che è entrato in funzione l’allarme e sono stati costretti alla fuga, lasciando a terra un cric per auto e un mozzicone di sigaretta.
Il bar Ideal era già stato preso di mira dai malintenzionati appena un mese fa: tre giochini elettronici e uno scambiasoldi erano stati sventrati e svuotati. I ladri erano allora entrati dal magazzino sul retro allargando la grata di una finestra.

Suona l’allarme, fallito il colpo al barultima modifica: 2007-06-17T11:34:22+02:00da sagittario290