CATTURATI I RAPINATORI DELLA”BARTOLINI”

Giornale elettronico con le notizie in tempo reale della città di Messina

08.06.2007

CATTURATI I RAPINATORI DELLA”BARTOLINI”

La squadra mobile, a conclusione di un’intensa attività investgativa, ha identificato ed arrestato gli autori della rapina da 50mila euro, avvenuta lo scorso mercoledi ai danni della ditta “Bartolini”. Si tratta di due fratelli incensurati.

Alessandro e Davide Minutoli, 36 e 32 anni, fratelli, Guardia Giurata il primo, imbianchino il secondo, entrambi incensurati, sono stati arrestati dagli agenti della Squadra mobile, diretti da Marco Giambra, perchè autori della rapina da 50mila euro alla ditta “Bartolini”.

Alessandro Minutoli, Guardia Giurata presso l’agenzia “New Vigile Peloritano”, la stessa della quale fanno parte anche i due metronotte che hanno subito la rapina, aveva programmato da tempo il colpo.

La sera di mercoledi scorso insieme al fratello Davide, entrambi travisati ed armati della pistola di servizio di Alessandro e di un bastone in legno, hanno atteso che le due vittime prelevassero il plico contenente i 50mila euro della società di trasporti express e, quando questi sono saliti a bordo della loro auto, Alessandro Minutoli, armato del bastone, ha infranto il vetro della vettura, mentre Davide, pistola in mano, ha prelevato i soldi.

Quindi la fuga sulla Fiat Panda, lasciata a poche decine di metri. Ma targa e colore di quell’auto sono stati avvistati da un gruppetto di persone e segnalati agli agenti della sezione Volanti intervenuti nell’immediatezza dell’accaduto.

Tanto è bastato per identificare in Alessandro Minutoli l’intestatario dell’auto. Nel frattempo, lo stesso Minutoli aveva denunciato il furto della Panda ai Carabinieri.

Uno stratagemma inutile, questo, visto il serrato interrogatorio cui, sia lui che il fratello Davide, sono stati sottopososti dagli Investigatori della Squadra mobile.

I due Minutoli hanno, infatti, confessato il tutto e permesso di recuperare l’intero bottino che avevano nascosto nello sgabuzzino dell’abitazione della sorella, risultata comunque estranea ai fatti.

Le indagini continuano per accertare eventuali altre complicità nella rapina.

CATTURATI I RAPINATORI DELLA”BARTOLINI”ultima modifica: 2007-06-09T11:56:38+02:00da sagittario290