I protagonisti della TVCC convergono al Videogov Summit 2007

18/06/2007

I protagonisti della TVCC convergono al Videogov Summit 2007

Milano. Un momento di incontro per affrontare in modo approfondito il tema della videsorveglianza in ambito pubblico, quale risposta alle esigenze di sicurezza poste dalle comunità urbane. Conferenze, tavole rotonde e incontri con gli operatori del settore, spazi formativi e testimonianze di casi di successo.

Questo ed altro a Videogov Summit 2007, 20 Giugno a Milano a Palazzo Affari ai Giureconsulti, http://www.wirelessforum.it/go.php?ID=Wireless_Videogov_com.tematico2, l’evento organizzato da Wireless, con il patrocinio del Forum NetEconomy – istituito da Comune, Provincia e Camera di Commercio di Milano – la collaborazione di EDIS, Edizioni specializzate, in qualità di Main Media Partner e supporto di alcune associazioni quali AIAS – Associazione professionale Italiana Ambiente e Sicurezza, A.I.PRO.S – Associazione Italiana Professionisti della Sicurezza, A.I.P.S. – Associazione Installatori Professionali Sicurezza, ANIE-ANCISS, Assodigitale, Assosicurezza, Assotel – Associazione Operatori Telefonia & Telematica, Centro Studi ItaSForum – Italian Security and Safety Forum.

Videogov Summit è rivolto a Sindaci e Assessori alla sicurezza – Dirigenti della polizia locale e forze dell’ordine – Responsabili alla sicurezza di banche, centri commerciali ed industriali, aree aperte al pubblico – Facility manager, Responsabili sicurezza fisica e Responsabili servizi generali – Istituti di Vigilanza privati, Studi tecnici e progettisti – Installatori di sistemi di sicurezza e video-sorveglianza – Integratori di sistemi. Presenta evoluzioni tecnologiche, costi, benefici, normativa e testimonianze legate all’introduzione di un sistema di videosorveglianza in ambito pubblico. L’evento affianca la parte convegnistica all’area dimostrativa e ad una sessione di formazione che approfondirà le conoscenze di base necessarie a tutte le figure professionali che si avvicinano per la prima volta ad un sistema di video sorveglianza in tecnologia IP.

In particolare focus su: politiche di sicurezza urbana e monitoraggio del territorio; scenari ed applicazioni tecnologiche – tra cui videosorveglianza wireless, in rete, biometria comportamentale; normativa e privacy; sussidiarietà dei servizi di vigilanza privata; applicazioni nel settore retail, trasporti, pubblica sicurezza, industria, banche, aree montane, aree archeologiche; security in ambito aziendale; certificazione degli impianti di videosorveglianza.

L’agenda si arricchisce con la presenza di rappresentanti istituzionali del Forum della NetEconomy, istituito da Comune, Provincia e Camera di Commercio di Milano e, tra gli altri, di: Aldo Agostini, Socio A.I.PRO.S, Presidente SSSy; Roberto Bellucci, Amministratore Delegato, Basedue; Adalberto Biasiotti, esperto UNESCO per la protezione del patrimonio culturale; Andrea Marco Borsetti, Country Manager Italia, Alvarion; Clara Cardia, Laboratorio Qualità Urbana e Sicurezza, Politecnico di Milano; Fabrizio Cristalli, Dirigente Unità Organizzativa, Polizia locale e Sicurezza Urbana, Regione Lombardia; Mario Giolfo, Coordinatore sottogruppo TVCC, ANCISS; Alessandro Lega, CPP, Senior Security Manager e VP Tech Security Solutions; Gaetano Montingelli, Direttore Generale, Assotel – Associazione Operatori Telefonia & Telematica; Alberto Patella, Socio, Assosicurezza; Paolo Pusca , Vice presidente, A.I.P.S. – Associazione Installatori Professionali Sicurezza; un Rappresentante AIAS – Associazione Professionale Italiana Ambiente e Sicurezza; Fulvio Sarzana di S. Ippolito, Avvocato, Studio Legale Sarzana e Associati; Matteo Sassanelli, coordinatore città di Milano, A.I.P.S. – Associazione Installatori Professionali Sicurezza; Bruno Sebastiani, Presidente, Andromeda Lombardia; Andrea Sorri, Country Manager, Axis Communications Italia; Ugo Terracciano, Docente di Politiche della Sicurezza dell’Università di Bologna e Dirigente Commissariato di Vasto.

Per maggiori informazioni sull’evento consultare il sito

http://www.wirelessforum.it/go.php?ID=Wireless_Videogov_com.tematico2, dove sono evidenziati i temi delle conferenze e dove è possibile iscriversi all’evento, con partecipazione gratuita, e ai corsi di formazione.

I protagonisti della TVCC convergono al Videogov Summit 2007ultima modifica: 2007-06-19T13:10:00+02:00da sagittario290