Un buco nella parete, fallito furto in banca

Cronaca

11/05/2007


Tentano di penetrare nella filiale della Banca di Roma in via Papa Giovanni. La scoperta fatta dal vigilante mercoledì mattina

Un buco nella parete, fallito furto in banca

Furto sventato ad una banca di Bagheria. Giovedì mattina un vigilante dell’agenzia della filiale della Banca di Roma di via Papa Giovanni XXIII ha scoperto un grosso buco in una parete esterna dell´agenzia. Secondo i primi accertamenti un gruppo di ladri, durante la notte, avrebbe tentato di creare un varco del diametro di quaranta centimetri vicino ad un cancelletto che dà sull’attigua via Diego D’amico. Da lì i malviventi avrebbero potuto accedere a una scala che porta a un locale nell’ammezzato dell’edificio, penetrando così nelle stanze della banca. Qualcosa però è andato storto e i ladri sono stati costretti a scappare lasciando il “lavoro” a metà.

Subito avvertiti dal vigilante i carabinieri che hanno a loro volta effettuato ulteriori controlli. Gli investigatori hanno scoperto così altri due buchi, più piccoli e meno visibili, che sono stati praticati questa volta nella parete che dà direttamente all’ammezzato.
La notizia è stata riportata questa mattina dal Giornale di Sicilia, che ipotizza anche un collegamento con un altro colpo sventato pochi giorni fa ai danni della filiale del Banco di Sicilia di Ficarazzi, quando un gruppo di ladri aveva tentato di forare il vetro blindato utilizzando un flex.

Un buco nella parete, fallito furto in bancaultima modifica: 2007-05-12T21:48:37+02:00da sagittario290