Sequestrano tre impiegate, scappano con 19 mila euro

PADOVA

Sabato, 19 Maggio 2007

DUE BANDITI HANNO PRESO DI MIRA LA CARIPARO DI PONTE DI BRENTA

Sequestrano tre impiegate, scappano con 19 mila euro

Hanno indossato i panni di guardia giurata e corriere, hanno sequestrato tre impiegate e sono scappati portandosi via un bottino di diciannovemila euro in contanti. Colpo ben studiato quello realizzato ieri mattina da due banditi che, pare senza bisogno di mostrare armi, hanno rapinato la Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo di piazza Modin a Ponte di Brenta. Sul caso stanno ora indagando i carabinieri.

Sono le 13.40 di ieri, all’interno dell’agenzia ci sono soltanto tre impiegate quando, uno dopo l’altro, entrano due uomini. Uno indossa la divisa da guardia giurata , l’altro quella di corriere espresso. Divise all’apparenza autentiche, forse provento di un furto. Fatto sta che i due individui si avvicinano al bancone e chiedono del direttore, dicendo che devono consegnargli documenti riservati. Ma il responsabile non c’è e una delle impiegate si insospettisce. Viene subito bloccata e legata con una fascetta. Poi la stessa cosa tocca alle altre due. Immobilizzate le bancarie, i malviventi svuotano le casse infilando in un sacchetto tutto quel che trovano, circa diecimila euro in contanti. Presi i soldi, i rapinatori escono dall’agenzia e si allontanano a piedi.

Le donne sono quindi riuscite a liberarsi e a dare l’allarme. Sul posto sono arrivate le pattuglie dei carabinieri ma le prime ricerche hanno dato esito negativo. I banditi hanno agito a volto scoperto ed erano sicuramente italiani. Nessun testimone avrebbe visto armi ma si sa che in circostanze simile è sempre meglio correre rischi inutili.

Sequestrano tre impiegate, scappano con 19 mila euroultima modifica: 2007-05-20T11:55:00+02:00da sagittario290