Guardie Giurate Online

Sassari, superlavoro nella polizia: 5 operazioni con arresti

CRONACA

22/05/2007 12:59

Sassari, superlavoro nella polizia: 5 operazioni con arresti

Evasione, furto, resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di armi. Sono queste le accuse che hanno fatto finire in carcere cinque persone. Arresti della polizia.



Cinque persone sono state arrestate ieri dalla squadra volante della questura di Sassari. Gli uomini guidati dalla dottoressa Bibiana Pala sono intervenuti nel centro commerciale “Brico Center” di Predda Niedda, alla periferia del capoluogo, su richiesta degli addetti alla sicurezza alle prese con un cliente esagitato. All’arrivo, la polizia ha arrestato l’uomo Giovanni Ledda, 41enne di Quartu Sant’Elena, ex carabiniere, e già conosciuto alle forze dell’ordine. Alla vista degli uomini in divisa, l’uomo ha continuato a dare in escandescenze, aggredendo due agenti che cercavano di accompagnarlo fuori dal centro commerciale. A uno ha procurato lesioni per 10 giorni di cure e all’altro per 12.

EVASIONE. In manette per evasione dagli arresti domiciliari è finito Gian Luca Sechi, 39enne, fuggito dal suo appartamento di Milano dove risiedeva con la convivente perchè la donna, dopo ripetuti litigi, aveva preso a frequentare la stessa abitazione dove Sechi scontava la pena in compagnia un altro uomo.

FURTO AGGRAVATO. Arrestato per furto aggravato Andrea Branca, 38 anni di Sassari, colto in flagrante mentre rubava con due complici un lettore dvd portatile nel centro commerciale “Mediaworld” di Sassari. I due accompagnatori sono stati denunciati a piede libero per rapina impropria, perché avrebbero strattonato una guardia giurata che tentava di bloccarli.

ARMI. Mentre si trovava agli arresti domiciliari in una comunità di recupero a Telti, è stato raggiunto dal provvedimento del giudice Andrea Sbardella, 37enne pregiudicato, che dovrà scontare 4 anni nel carcere sassarese di San Sebastiano per cumulo di pene. L’uomo è pluripregiudicato per rapina a mano armata e porto abusivo d’armi. Infine Valentina Licheri, nata in Belgio ma residente a Sassari, 35 anni, è stata arrestata su ordinanza di custodia cautelare per furto. La donna è accusata di aver rubato dalla borsa di una donna al Lido di Platamona un paio di costosi occhiali da sole e un portafogli.

Sassari, superlavoro nella polizia: 5 operazioni con arrestiultima modifica: 2007-05-23T00:45:00+02:00da