Firenze: Questore Tagliente Incontra Istituti Di Vigilanza

Firenze: Questore Tagliente Incontra Istituti Di Vigilanza

ADN Kronos – Mer 30 Mag, 11:55

Firenze, 30 mag . – (Adnkronos) – Il questore di Firenze, Francesco Tagliente, ha incontrato i titolari dei 15 istituti di vigilanza della provincia di Firenze. L’occasione e’ stata la presentazione del nuovo regolamento di servizio per gli istituti di vigilanza, contenente, tra l’altro, le nuove disposizioni sui dispositivi di sicurezza da adottare per il trasporto valori. Altra novita’ di rilievo inserita nel regolamento riguarda il flusso informativo: e’ previsto un collegamento telematico tra gli istituti di vigilanza e la Divisione Polizia Amministrativa e Sociale diretta dal Dirigente della Polizia di Stato Aurelio Iacopino.

Tutte le informazioni e le segnalazioni concernenti eventuali stati di pericolo provenienti dalla singole guardie giurate sul territorio, potranno giungere in tempo reale alla Sala Operativa della Questura o alla Squadra Mobile a seconda delle caratteristiche della notizia. E proprio per tale motivo, hanno partecipato all’incontro il capo della Squadra Mobile Filippo Ferri e Massimo Buggea, vice dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.

Nel corso della riunione, i dirigenti degli istituti di vigilanza, hanno rappresentato al questore Tagliente le problematiche piu’ comuni che le guardie giurate incontrano nell’espletamento dei loro compiti. Le osservazioni piu’ importanti saranno oggetto di uno specifico esame per uniformare le procedure su tutto il territorio.

(Fas/Pn/Adnkronos)

Firenze: Questore Tagliente Incontra Istituti Di Vigilanzaultima modifica: 2007-05-31T00:35:00+02:00da sagittario290