Tentato furto al Lidl


PORDENONE

Martedì, 17 Aprile 2007

AZZANO DECIMO Divelta la cassaforte, non sono riusciti a sottrarre il denaro

Tentato furto al Lidl

I ladri sono entrati dalle condotte d’aerazione dell’ipermercato

Azzano Decimo

Sono riusciti a introdursi nel supermercato attraverso le condutture di aerazione, ma se ne sono dovuti andare a mani vuote abbandonando sul posto la cassaforte intatta i ladri che la scorsa notte hanno tentato il colpo al supermercato Lidl di viale I Maggio, ad Azzano Decimo.

Erano circa le 2 della notte tra domenica e ieri quando il sistema di allarme che protegge il supermercato azzanese è entrato una prima volta in funzione. La pattuglia dell’Italpol intervenuta sul posto per i controlli non ha però rilevato nulla di strano, fatta eccezione per il cancello d’ingresso semiaperto, e si è quindi allontanata.

Circa mezz’ora dopo, nuova attivazione dell’allarme e nuovo intervento sul posto degli agenti dell’Italpol: le porte d’accesso sono intatte, ma uno degli agenti nota alcune luci sul tetto dell’ipermercato. A questo punto, i vigilantes entrano nell’edificio e scoprono l’effrazione: alcune persone – forse addirittura cinque -, dopo essersi introdotte nell’ipermercato attraverso le condutture di aerazione, hanno divelto dal muro la cassaforte, profonda circa un metro e 70 centimetri, ma – probabilmente proprio sorpresi dall’intervento dei vigilanti – sono stati costretti ad abbandonarla rapidamente sul posto, senza riuscire a portarsi via il contenuto, che ammonterebbe a 30-40mila euro. A mandare in fumo i loro progetti, anche il particolare sistema “antiaccecamento” di cui dispongono i sensori collegati alla cassaforte.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della caserma di Azzano Decimo e quelli del nucleo Radiomobile.

Tentato furto al Lidlultima modifica: 2007-04-18T12:06:00+02:00da sagittario290